Torna CLUSONE ROCK per la quarta edizione dal grande ritorno della manifestazione nata già negli anni ’90.

Clusone Rock Logo

Organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, con vari sponsor tra cui Blaklader (multinazionale svedese già sponsor dello Sweden Rock Festival), la due giorni ad INGRESSO GRATUITO in PIAZZA MANZU’ a CLUSONE si propone di portare ancora una volta il Grande Rock nella piccola ma accogliente cittadina dell’Alta Valle Seriana.

Ad aprire Venerdì 1 LUGLIO dalle ore 21 saranno i REVENGE da Pesaro, band storica della scena hard rock italiana, attiva fin dal lontano 1981. Porteranno il loro sound cromato per la prima volta in provincia di Bergamo proponendo alcuni brani dell’ultimo album “Survival Instinct” (2014) più una serie di classici tratti della loro discografia.

revenge-img_2525ok

Headliner del venerdì sarà una delle leggendarie band della New Wave of British Heavy Metal, i PRAYING MANTIS. Formatisi nel 1973 hanno fatto la storia del metal britannico assieme ad Iron Maiden, Saxon, Judas Priest, Motorhead, Diamond Head e Def Leppard, approdando poi nel corso della loro lunga carriera ad un suono più prettamente hard rock. Hanno pubblicato l’anno scorso “Legacy” (su Frontiers Records), un nuovo disco che ha avuto un grosso riscontro anche tra gli amanti delle sonorità più melodic rock e che ad Aprile 2015 li ha portati sul palco del Frontiers Rock Festival in una infuocata performance al Live Club di Trezzo sull’Adda.

praying-mantis-2015-band

Sabato 2 LUGLIO, sempre dalle ore 21, l’apertura sarà affidata ad un’altra band italiana storica, i DANGER ZONE da Bologna, attivi fin dai primi anni ’80. Dopo una lunga pausa sono tornati negli ultimi anni e il loro nuovo disco, “Closer To Heaven”, terzo dalla reunion, uscirà ad Aprile: Clusone Rock sarà l’occasione per presentare i nuovi pezzi e riproporre i migliori classici del loro repertorio. Anche per Roberto Priori e soci sarà la prima volta in provincia di Bergamo.

Danger Zone IMG_7438

A chiudere l’edizione 2016 saranno gli imperdibili BONFIRE, band teutonica purosangue che proprio quest’anno festeggia i 30 anni di carriera. Accanto al leader storico Hans Ziller ora militano nuovi musicisti, tra cui il cantante americano David Reece, e la band proporrà una scaletta improntata sui grandi classici, che sono tra l’altro stati rivisitati dall’attuale line up in un doppio album, “Pearls”, in uscita tra pochi giorni.

BONFIRE

L’organizzazione di Clusone Rock sta lavorando alacremente per potervi proporre ancora una volta una due giorni all’altezza delle aspettative. Ricordiamo che ovviamente all’interno della manifestazione si terrà a partire dalla tarda mattinata anche la quarta edizione della Mostra Mercato Vinile/Cd con molti espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero. Si sta inoltre lavorando ad un progetto che prevede dei pacchetti turistici appositamente studiati per chi, cogliendo l’occasione di Clusone Rock, volesse approfittarne per soggiornare qualche giorno in Valle e godersi le bellezze del nostro territorio.

La città di Clusone sorge su un altopiano bellissimo, è servitissima e situata in un punto strategico facilmente raggiungibile da tutta la Lombardia: 30 km da Bergamo, 90 km da Brescia e 90 da Milano. E per chi venisse da fuori, l’aeroporto di Orio Al Serio è comodissimo a soli 40 km.

Maggiori informazioni saranno disponibili nelle prossime settimane: tenete d’occhio la pagina facebook ufficiale di Clusone Rock.

Print Friendly, PDF & Email