Una bottiglia di benzina è stata fatta esplodere davanti alla porta dell’appartamento di una casa popolare a Milano. Lo rende noto l’assessore alla Casa e Demanio, Daniela Benelli: “Oggi è successo un fatto gravissimo. Un inquilino delle case popolari di via Alex Visconti è stato vittima di un atto di ritorsione e violenza: una bottiglia di benzina è stata fatta esplodere davanti alla porta del suo appartamento alle 4 di questa mattina, danneggiando le parti comuni e causando l’intossicazione dell’inquilino e di sua moglie.
Voglio esprimere il massimo sdegno per questo episodio e manifestare la solidarietà mia e di tutta la Giunta per la famiglia. Si tratta di un cittadino esemplare che ha più volte collaborato per segnalare situazioni di illegalità e disagio nel quartiere. Un senso del dovere e di civiltà che ha manifestato anche in questa occasione, declinando la nostra offerta di spostarsi in un altro alloggio e dimostrando così di non volersi piegare al ricatto.
Abbiamo già chiesto a MM Spa di intervenire oggi stesso per sostituire la porta e ripristinare gli impianti danneggiati. Nei prossimi giorni completeranno le opere sulle parti comuni. E con il Gruppo Tutela del Patrimonio in collaborazione con le Forze dell’ordine stiamo monitorando attentamente la situazione, che è già ben nota, per riuscire ad individuare i responsabili e procedere contro di loro”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente“Smile” , fermato a Miami il contabile della cricca degli appalti
Articolo successivoPirellone aperto domenica
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati