Non si è ancora spenta l’eco del successo di “Cauterize” (uscito il 9 Giugno 2015) che i TREMONTI tornano con il terzo album “Dust”, in uscita il prossimo 29 Aprile su Fret12 Records. L’album è stato registrato durante le medesime session di “Cauterize” che originariamente era infatti stato concepito come un doppio album, vista l’alta quantità di materiale di qualità prodotto in studio. La formazione ancora una volta vede Mark Tremonti alla voce e alla chitarra, Eric Friedman alla chitarra, Wolfgang Van Halen al basso e Garrett Whitlock alla batteria. L’amico e collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette ha prodotto “Dust” che è possibile preordinare qui.

Presentiamo in anteprima copertina e tracklist completa di “Dust”:

black marble texture

  1. My Last Mistake
  2. The Cage
  3. Once Dead
  4. Dust
  5. Betray Me
  6. Tore My Heart Out
  7. Catching Fire
  8. Never Wrong
  9. Rising Storm
  10. Unable To See

Il nuovo tour partirà dall’Europa a Maggio. La band parteciperà ai più importanti festival estivi tra cui Hellfest, Graspop Metal Meeting e Download Festival.
 
Mark Tremonti, vincitore di un Grammy Award, è un chitarrista e compositore conosciuto per i suoi grandi lavori con Alter Bridge e Creed. Nella sua carriera ha venduto oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo. Autore di hit quali “My Own Prison”, “Higher”, “Isolation” e “Addicted To Pain”, ha creato un suono inconfondibile e si è costruito una solida fanbase a livello mondiale, attivissima anche in Italia. Guitar World l’ha incoronato “Chitarrista dell’Anno” per ben tre anni consecutivi ed è stato messo al quarto posto della classifica dei “più grandi chitarristi heavy metal di tutti i tempi” da Total Guitar.

Sul sito ufficiale www.marktremonti.com
 potete trovare tutte le date del tour con relative info dettagliate.

Mark ed Eric dei Tremonti, ospiti sempre graditi a Linea Rock nei nostri studi di Radio Lombardia, lo scorso Dicembre ci hanno presentato in anteprima “Dust”, durante una videointervista esclusiva che è stata già ripresa dai più importanti siti di Rock in tutto il mondo e che vi rialleghiamo qui:

Un’anticipazione del sound del nuovo disco “Dust” è invece disponibile al seguente link:

Print Friendly, PDF & Email