Tornano dal vivo i BLACK STONE CHERRY (una delle band più interessanti del nuovo panorama rock degli ultimi 10 anni) per quella che è l’unica tappa italiana del loro attuale tour europeo. L’appuntamento è fissato per STASERA, Lunedì 15 FEBBRAIO 2016, presso il Live Club di Trezzo Sull’Adda (Milano).

In apertura di concerto, salirà sul palco uno Special Guest d’eccezione: i TOSELAND, il gruppo del celebre pilota motociclistico James Michael Toseland, vincitore del Campionato Mondiale Superbike nel 2004 e nel 2007 in sella alla sua Ducati. Oggi James si dedica a tempo pieno alla musica rock, da sempre sua grande passione, diventata però qualcosa di più soltanto in seguito al suo ritiro dall’attività agonistica di motociclismo nel corso della stagione 2011. Dietro al microfono con i Toseland propone un rock muscolare che si è rivelato molto promettente sul debut album “Renegade” (2014), scritto e prodotto con Toby Jepson (ex Little Angels) e ricco di rimandi alla sue più grandi passioni: Aerosmith, Bon Jovi ed AC/DC, seppur strizzando l’occhio ad un guitar sound moderno quanto basta.

I Black Stone Cherry propongono un hard rock americano purosangue, con radici classiche (dai Lynyrd Skynyrd ai Black Crowes) ma con un sound dal piglio moderno spinto sull’alternative al punto giusto, che in USA e UK ha dominato classifiche e radio anche grazie a 8 azzeccatissimi singoli di successo tra cui le splendide “Like I Roll” e “In My Blood”, hit molto conosciute anche in Italia. Hanno inciso finora 4 album, uno più bello dell’altro: “Black Stone Cherry” (2006), “Folklore and Superstition” (2008), “Between The Devil and The Deep Blue Sea” (2011) e “Magic Mountain” (2014). Il loro primo, e consigliatissimo, DVD dal vivo “Thank You: Livin’ Live” è uscito lo scorso 30 Ottobre 2015, mentre il loro quinto album “Kentucky” è in uscita il 1 Aprile 2016 (su Mascot Records dopo la naturale estinzione del loro contratto con Roadrunner) e proprio sul palco di Trezzo ne verranno presentati alcuni nuovi brani in anteprima. Un motivo in più per non perdere uno degli show più adrenalinici in circolazione, che è da sempre una garanzia.

bsclive
BLACK STONE CHERRY + Toseland

Lunedì 15 FEBBRAIO 2016 @ Live Club – Trezzo sull’Adda (MILANO)

Prezzo del biglietto in cassa: € 30

Apertura porte ore 20

Orari concerto:

Toseland – ore 20:30

Black Stone Cherry – ore 21:30

 

La line up dei BSC: 

Chris Robertson – voce, chitarra

Ben Wells – chitarra, cori

Jon Lawhon – basso, cori

John Fred Young – batteria, piano, cori

Print Friendly, PDF & Email