TOTO: questa settimana in concerto a BRESCIA e TORINO

2173

I TOTO, il gruppo musicale americano dei fratelli Porcaro, definito da sua maestà Eddie Van Halen “il miglior collettivo di musicisti sulla faccia della terra”, celebra in tour i 40 anni di carriera e torna in concerto in Italia proprio questa settimana con due appuntamenti imperdibili:

TOTO – Tour Italiano 2016

6 Febbraio @ Pala Alpitour – TORINO

7 Febbraio @ Pala George – MONTICHIARI (BRESCIA)

Famosi per le loro formidabili abilità tecniche, messe però al totale servizio di ritornelli orecchiabili e della bella melodia, hanno vissuto una leggendaria carriera fatta di 28 album (live inclusi), più di 40 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, e una lunga serie di hit volate in testa alle classifiche tra cui “Africa”, “Hold The Line”, “Rosanna”, “I Won’t Hold You Back”, “Stop Loving You”, “99”, “Stranger In Town”, “Pamela” e “I’ll Be Over You”. Il loro melting pot fatto di rock, pop, jazz, funk e soul, raro ed elegante, li rende apprezzati da una grande varietà di pubblico. Con “Toto IV” nel 1982, a soli sei anni dalla fondazione, sono entrati a pieno diritto nella storia della musica essendo i primi artisti ad aver conseguito ben 6 Grammy Awards per un solo album. Sono anche entrati ufficialmente e a pieno diritto nella Musicians Hall of Fame di Nashville nel 2009.

Sopravvissuti brillantemente alle mode e anche ai numerosi cambi di formazione (sempre e comunque all’altezza del loro calibro), a 10 anni di distanza dall’ultima fatica discografica sono tornati con il nuovo e 14esimo album da studio, “Toto XIV” (inciso per la nostrana Frontiers Records e uscito a Marzo 2015), che li ha riportati anche alla ribalta delle classifiche in tutto il mondo e di nuovo sul palco, il loro habitat naturale.

I biglietti per i due concerti italiani di questa settimana sono ancora disponibili su Ticketone e in tutte le prevendite abituali, con prezzi che oscillano dai 39 ai 59 euro, a seconda della tipologia di posto prescelta. Per quelli dell’ultimo minuto, alcuni biglietti saranno disponibili anche in cassa la sera dei concerti.

La formazione 2016 dei TOTO:

STEVE LUKATHER – chitarra

DAVID PAICH – tastiere

STEVE PORCARO – tastiere

JOSEPH WILLIAMS – voce

LELAND SKLAR – basso

SHANNON FOREST – batteria

LENNY CASTRO – percussioni

JENNY DOUGLAS – corista

MABVUTO CARPENTER – corista

Print Friendly, PDF & Email