Serata tutta da ballare con la Delirium Jazz Band e gli Ottavo Richter che condivideranno il palco dell’Arci Ohibò di Milano.

Delirium JazzBand
Arturo Garra: clarinetto
Andrea Jimmy Catagnoli: sax contralto
Lorenzo Bianchi: pianoforte
Matteo D’Amico: chitarra
Andrea Vagnoni: contrabbasso
Johnny: batteria

La Delirium JazzBand è una band milanese, nata nella periferia della periferia, senza un perché, al massimo con un come: come un fiore. Il jazz tradizionale, il Maestro Django Reinhardt, le serate per strada, sui navigli, i locali da far bere e gli amici di passaggio.

Il jazz quando sorride, quando punta al cuore prima che alla mente. Ma mente, arrampicandosi su scale ripide e ritmi vertiginosi, solo per svelare amori nati un secolo fa, ormai senza più rimpianti, ma che continuano a promettere “je t’attendrai”.

Ottavo Richter
Raffaele Kohler: tromba
Luciano Macchia: trombone
Domenico Mamone: sax baritono
Ale Kape Sicardi: chitarra e voce
Marco Xeres: basso
Paolo Xeres: batteria

L’unione tra una sezione fiati “sinfonica” e una ritmica “turbo power”, motivata da una chitarrina “indisciplinata” genera movimenti sussultori in platea, trasforma teatri in sale da ballo e strade cittadine in auditorium. Senza pudori gli Ottavo Richter si avventurano in viaggi musicali in balìa di loro stessi, dimenticando meta e bussola.
Il 2015 sarà il decimo anniversario degli Ottavo Richter, che registrarono il loro primo live nel lontano 2005. Per celebrare le nozze di stagno, i sei “Ottavi” presenteranno “X anniversario”, un altro album live in cui è racchiuso il loro percorso musicale. Tredici brani scelti dai tre CD realizzati (Molly Malone’s, Clinkin’ glasses, Una bella serata), registrati in un concerto alle Cantine de l’Arena (VR). Energia multicolore, improvvisazione e ritmo: gli Ottavo Richter rivisitano il proprio repertorio giocando con sé stessi e con il pubblico.
In questi due lustri di carriera gli Ottavo Richter hanno condiviso le loro scorribande con Gianluigi Carlone, Banda Osiris, Antonio Di Bella, Andrea Giuffredi, Gaetano Liguori, Massimo Cirri, Filippo Solibello, Giampaolo Köhler, Radio Popolare, Rupert Sciamenna, Ira Rubini. Sono stati inoltre invitati a importanti festival, trasmissioni televisive e radiofoniche quali: Tg3 Linea Notte, Parla con me, Caterpillar, Caterraduno, Gli spostati, La banda.

Print Friendly, PDF & Email