Gli ARISTOCRATS in tour in Italia dal 2 al 18 Febbraio 2016

2087

Grande ritorno in Italia per gli ARISTOCRATS, un trio di musicisti incredibili: il loro tour italiano partirà questa sera dal Blue Note di Via Borsieri 37 a MILANO.

Un vero “supergruppo” fondato nel 2011 da tre virtuosi con i fiocchi, che non hanno certo bisogno di presentazioni…

GUTHRIE GOVAN (chitarra) è tra i chitarristi più popolari sulla scena musicale di oggi e il suo album solista “Erotic Cakes” del 2006 è stato ampiamente riconosciuto come un classico dagli appassionati della sei e dodici corde. Ha collaborato con gli Asia dal 2000 al 2004 e la sua notevole esperienza dal vivo lo ha portato ad essere al fianco di Steven Wilson nel suo lunghissimo tour mondiale del 2013, in un calendario già fitto di impegni che lo vedeva impegnato anche in veste di clinician/insegnante, richiestissimo in tutto il mondo. Nel Luglio del 2011 ha ottenuto la copertina di Guitar Player.

BRYAN BELLER (basso) annovera tra i suoi numerosi credits Joe Satriani (di cui è l’attuale bassista), Steve Vai, Dweezil Zappa, Mike Keneally (Frank Zappa), Colin Keenan, James la Brie (Dream Theater) e la popolarissima metal band Dethklok, nata dalla serie televisiva statunitense animata Metalocalypse (creata da Brandon Small e Tommy Blacha). Il catalogo solista di Bryan comprende tre CD, due DVD e un DVD didattico per Alfred Publishing. Nell’ottobre del 2012 ha ottenuto la copertina di Bass Player.

MARCO MINNEMANN (batteria) è ampiamente considerato dai fans e dai colleghi come uno dei batteristi più dotati, innovativi e all’avanguardia in circolazione. E’ stato onorato della copertina di diverse riviste di batteria (tra cui la prestigiosa Modern Drummer) e gode di una carriera da turnista ultra-versatile (Joe Satriani, Paul Gilbert, Steven Wilson, Adrian Belew, UKZ, Kreator, Nina Hagen). Non da ultimo, Marco è anche un talentuosissimo poli-strumentista e un compositore estremamente produttivo con una ventina di CD e DVD solisti fino ad oggi.

“Tres Caballeros” è il titolo dell’ultimo album del magnifico trio, uscito lo scorso Giugno ed inciso ai leggendari Sunset Sound Studios di Hollywood, dove maestà quali Led Zeppelin, Rolling Stones e Van Halen hanno registrato le pietre miliari della loro discografia.

Non solo tre assoluti guru dei propri strumenti, ma tre menti creative infaticabili e inarrestabili. Per vivere sulla vostra pelle un’esperienza rock-fusion strumentale di quelle che lasciano il segno, e già accolta in tutto il mondo con enorme entusiasmo e concerti sold-out, questi sono tutti gli appuntamenti italiani del Tres Caballeros World Tour degli Aristocrats, in cui Guthrie, Marco e Bryan intrecciano le loro abilità, interagendo in ogni maniera immaginabile per un trio, con un’intesa naturale che lascia a bocca aperta e rende ogni concerto unico nel suo genere. Non solo: all’esecuzione, i tre alterneranno il racconto di una serie di aneddoti sulle fonti di ispirazione che hanno portato alla scrittura dei brani, sipario ormai diventato parte integrante del loro concerto.

THE ARISTOCRATS – TOUR ITALIANO 2016

2 Febbraio @ Blue Note – MILANO (con doppio set: ore 20 / ore 23)

6 Febbraio @ Officina degli Angeli – VERONA

7 Febbraio @ Zona Roveri – BOLOGNA

8 Febbraio @ Il Deposito – PORDENONE

10 Febbraio @ Teatro Puccini – FIRENZE

11 Febbraio @ Auditorium Gazzoli – TERNI

14 Febbraio @ Zsa Zsa – PALERMO

15 Febbraio @ B-Side – RENDE (Cosenza)

16 Febbraio @ Saloon Public House – ROCCAFORZATA (Taranto)

17 Febbraio @ Softly Live – CASERTA

18 Febbraio @ Planet Live Club – ROMA

Questo il link per info e acquisto dei biglietti: http://the-aristocrats-band.com/shows/

Print Friendly, PDF & Email