50 anni di POOH: la lunga serie di celebrazioni parte da Sanremo 2016…

3768

28 GENNAIO 2016: è oggi il 50esimo anniversario dei POOH!

Un altro traguardo importante, proprio in questo anno straordinario di celebrazioni per la band fondata nel 1966 dallo storico batterista paroliere Valerio Negrini, e tutti i loro innumerevoli fans…

Per l’occasione, da domani 29 Gennaio, arriverà in tutte le radio e su tutte le piattaforme digitali un’inedita versione di uno dei loro più grandi e storici successi, NOI DUE NEL MONDO E NELL’ANIMA”, distribuito da Sony Music, anch’esso riarrangiato da Marco Barusso e interpretato per la prima volta a 5 voci nonché accompagnato da un videoclip diretto da Gaetano Morbioli, sulla scia dello straordinario successo radiofonico di “Pensiero 2015”, il cui video ha di recente raggiunto e superato il milione di visualizzazioni su You Tube.

Esce sempre oggi un doppio vinile Picture Disc che raccoglie 20 “perle” dei POOH in una confezione a tiratura limitata autografata.

Tra le sorprese più imminenti, è confermata anche la partecipazione dei Pooh in qualità di Super Ospiti alla 66esima edizione del FESTIVAL DI SANREMO che a Febbraio segnerà la prima uscita ufficiale di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli in quella reunion a 5 che segna l’atto conclusivo della carriera del gruppo con i concerti negli stadi di Milano, Roma e Messina fissati per il prossimo Giugno.

10 e 11 Giugno 2016 – MILANO @ Stadio San Siro

15 Giugno 2016 – ROMA @ Stadio Olimpico

18 Giugno 2016 – MESSINA @ Stadio San Filippo

L’ULTIMA NOTTE INSIEME, quattro concerti, della durata di almeno 3 ore, per rivivere questi 50 anni attraverso le note di un repertorio, riadattato a cinque voci, che ha segnato la storia della musica italiana.

Gli stadi avranno una conformazione con i posti a sedere anche nel parterre e conteranno un’affluenza complessiva di ben 175.884 persone.

I biglietti per i concerti di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME” (prodotti e organizzati da F&P Group) sono disponibili su www.ticketone.it e prevendite abituali.

A Settembre uscirà invece il disco (presentato da F&P Group e Artist First e distribuito da Sony Music) che – in versione Cd, Dvd, Blu-Ray e Vinile – raccoglierà immagini e brani di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME” oltre a quattro brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi.

In autunno inoltrato verrà pubblicato anche un libro fotografico con le immagini che immortalano i momenti più emozionanti e più significativi di questo anno di celebrazioni, e verrà lanciata anche una Serie TV sulla epocale storia dei Pooh, che nei loro 50 anni di musica hanno venduto 100 milioni di dischi e conseguito un lungo elenco di premi e riconoscimenti dimostrandosi dei veri “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei live, i temi trattati nei brani, l’uso della tecnologia moderna, la multimedialità e tanto ancora.

Per l’occasione dei 50 anni della band, il sito ufficiale www.pooh.it non poteva che presentarsi completamente rinnovato, sempre più interattivo e con contenuti sempre più ricchi. Il sito rimanderà anche ai profili social ufficiali della band su Facebook (www.facebook.com/PoohOfficial) e Twitter (twitter.com/ipooh).

I festeggiamenti per il 50ennale termineranno ufficialmente il 31 DICEMBRE 2016, nel migliore dei modi e, per scelta, proprio all’apice del successo di uno dei gruppi più longevi della storia della musica a livello mondiale.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email