Intorno alle 15.30 è scoppiato un incendio nel Centro di emergenza sociale di via Barzaghi. In quel momento nel centro si trovavano 48 persone, nessuno è rimasto ferito.

L’incendio è esploso in una delle tre camere per cause incidentali che sono ancora da chiarire probabilmente per un problema elettrico. I Vigili del Fuoco hanno immediatamente spento l’incendio che si stava propagando anche nelle altre due stanze della struttura e insieme a Protezione Civile e Polizia locale stanno ultimando l’intervento. Le tre stanze del Centro di emergenza sociale sono state dichiarate inagibili almeno per qualche giorno.

“Tutti gli ospiti,  85 persone  ovvero 22 nuclei familiari, – dichiara Marco Granelli assessore alla Sicurezza e Coesione sociale – provenienti dagli allontanamenti dalle occupazioni abusive di aree e appartamenti a Milano, troveranno una sistemazione provvisoria negli spazi rimasti utilizzabili in via Barzaghi, in via Lombroso (il secondo Ces) o nei Centri di autonomia abitativa gestiti dal Comune”.

Print Friendly, PDF & Email