Lunghe code per l’arte. Anche oggi, come per tutto il periodo delle feste di Natale, si sono formate lunghe code davanti a Palazzo Marino dove è esposta la pala di Rubens, l’Adorazione dei Pastori. Oggi era l’ultimo giorno di apertura dell’esposizione promossa dal comune di Milano. E in tanti ne hanno approfittato.
A pochi metri, alle Gallerie d’Italia in piazza della Scala, altra lunga coda, per visitare la mostra dedicata ad Hayez. Per tutto il giorno i visitatori hanno affollato le splendide sale delle Gallerie d’Italia, sede anche di collezioni permanenti.

La mostra di Hayez, inaugurata a novembre da Intesa San Paolo, è curata da Fernando Mazzocca, con il coordinamento generale di Gianfranco Brunelli, realizzata in collaborazione con le prestigiose istituzioni milanesi e veneziane intimamente legate alla storia del grande artista: l’Accademia di Belle Arti di Brera, la Pinacoteca di Brera a Milano e le Gallerie dell’Accademia di Venezia.
La mostra rappresenta la più completa e aggiornata esposizione monografica su Francesco Hayez (Venezia 1791 – Milano 1882), a più di trent’anni dall’importante rassegna milanese dedicata all’artista.

Informazioni mostra Gallerie d’Italia – Piazza della Scala 6, Milano

Apertura chiuso lunedì; dal martedì alla domenica, ore 9.30 – 19.30, giovedì ore 9.30 –  22.30 Informazioni numero verde 800167619; info@gallerieditalia.com; www.gallerieditalia.com Biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro, ridottissimo 5 euro.

Print Friendly, PDF & Email