A Milano sono iniziati i saldi di stagione e la Polizia Locale ha dato il via ai controlli nei negozi dell’intero territorio cittadino per la verifica della regolarità degli sconti.
In particolare- si legge in un comunicato di Palazzi Marino- nel periodo pre-saldi, a partire dal 27 novembre fino al 4 dicembre, sono state monitorate un centinaio di attività commerciali e riscontrate 85 violazioni amministrative per saldi anticipati o vendite promozionali in periodo non consentito. Inoltre, tra il 2 e il 4 gennaio, gli agenti hanno effettuato rilievi fotografici su 178 esercizi commerciali, fotografando i prezzi dei prodotti esposti in vetrina prima dell’avvio degli sconti per rilevare in modo incontrovertibile eventuali violazioni.
Nella sola mattinata odierna, la Polizia Locale ha effettuato controlli su 34 attività commerciali e multato 4 esercenti per falsi ribassi o per indicazioni imprecise sui prezzi o sulle percentuali di sconto. La sanzione per queste violazioni ammonta a 1000 euro.
“Molti controlli ma poche sanzioni – afferma Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale –. Questo dimostra che a Milano i saldi sono tutt’altro che fittizi, segno anche della virtuosità dei commercianti. La Polizia Locale proseguirà i controlli anche nei prossimi giorni sia nelle vie centrali sia in quelle meno commerciali per tutelare i consumatori contro i falsi ribassi e i commercianti onesti. I vigili si muoveranno anche su segnalazione e su reclami dei cittadini”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteNoseda è il nuovo direttore musicale della National Symphony Orchestra
Articolo successivoMonografia di Lemmy Kilmister
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati