Una cena speciale, un po’ di conforto, un piccolo regalo: così a Milano Fondazione Progetto Arca onlus “scalderà” la vigilia di Natale di 300 persone senza dimora.

La grande tavolata delle Feste sarà allestita il 24 dicembre nei locali dell’hub di via Tonale, vicino alla Stazione Centrale, uno dei luoghi simbolo dell’accoglienza cittadina.

I volontari di Progetto Arca serviranno ai tavoli 300 ospiti senzatetto una cena di Natale tradizionale con antipasti, primo e secondo, per finire con il classico panettone accompagnato dalla crema di zabaione.

La serata culminerà con la consegna dei doni. Ciascun ospite, infatti, riceverà in regalo uno zaino contenente un kit igienico e alcuni capi invernali: cappello, sciarpa e guanti, la maggior parte dei quali donati dai volontari della città di Leffe, in provincia di Bergamo. Un piccolo “esercito” del bene, capitanato dalla storica volontaria Antonia Bertoni, che ogni anno confeziona a mano qualche centinaio di capi di lana per regalarli alle persone senza dimora assistite da Progetto Arca.

La cena, inoltre, sarà allietata da un DJ della Bar Boon Band, che mixerà brani classici natalizi e alcuni successi del rock’n’roll internazionale.

A rendere possibile questo momento di festa, insieme a Progetto Arca, anche l’associazione di volontari Insieme si può fare, che fornisce abbigliamento invernale, Ferrovie dello Stato e Dopolavoro Ferroviario, che mettono a disposizione gli spazi.

 

Print Friendly, PDF & Email