Al Teatro Pime sabato 20 dicembre alle ore 16.30 arriva Semplicemente… FRANCESCO, il musical della compagnia Anime Semplici.

Dal 2013 a oggi questa giovane compagnia, composta da 25 elementi tra i 28 e i 56 anni, conta più di 20 repliche in giro per l’Italia di Semplicemente… FRANCESCO. Un progetto ambizioso e stimolante allo stesso tempo. Un musical che racconta la vita di San Francesco che, da giovane ricco e spensierato, rinuncia a tutti i suoi beni e ad una vita agiata per scegliere la povertà, la semplicità e l’umiltà. Una continua ricerca verso l’amore per il prossimo e la pace.

Uno spettacolo nato quasi per caso nel gennaio 2013 per festeggiare il Centenario della Scuola Materna “Madre Teresa di Calcutta di Solbiate Arno – racconta Fabio Antonini, presidente della scuola e attore nello spettacolo in scena – e trasmettere messaggi semplici e incisivi sullo stile di San Francesco che arrivano dritti al cuore di tutti.

Il musical in scena al Teatro Pime prende spunto dallo spettacolo Forza Venite Gente di Michele Paulicelli, da cui sono tratte molte delle scelte musicali rappresentate nel musical presentato dalla compagnia Anime Semplici.

A vestire i panni di San Francesco sarà Stefano Tadiello, gli altri attori della compagnia sono Isabella Grandi, Silva Aldrovandi, Rossella Anselmi, Andrea Antonini, Fabio Antonini, Enrico Riganti, Rosario Cutrupi, Ignazio De Lucia, Felice Carabelli, Davide Caldarini, Francesca Frigerio, Roberta Bergamo, Desirée Fogliani, Severina Bovolenta, Simonetta Piotto, Roberta Mantini, Roberta Scapin, Roberta Bo, Raffaella Flossi, Valentina Bernasconi, Loredana Tancredi.

Regia e coreografia Rossella Anselmi.

Luci Paolo Rossetti, aiuto luci Marco Barban e Silvano Bianchi, fonico audio Francesco Santaniello, foto Roberta Mantini.

TEATRO PIME - via Mosè Bianchi 94, Milano
20 dicembre 2015 ore 16.30

Biglietti: intero 10,00 euro – ridotto 8,00 euro

Print Friendly, PDF & Email