Estate, tempo di cantieri per le scuole milanesi. Dall’abbattimento delle barriere architettoniche ai lavori per la prevenzione incendi, dal rifacimento dei bagni alla sistemazione delle facciate, sono tanti i lavori in fase di avvio, in corso o in conclusione per un totale di oltre 45 milioni di euro.

“Stiamo lavorando a pieno regime per restituire a bambini e ragazzi scuole sicure e con spazi adeguati – ha dichiarato l’assessore all’Educazione, con delega all’Edilizia scolastica Laura Galimberti –. Per noi agosto è un mese di piena attività, grazie ai nostri tecnici, che ci consente di fare quei piccoli e grandi interventi e ridurre ove possibile al minimo i disagi durante l’anno”.

I lavori più grandi riguardano demolizione, bonifica e ricostruzione o risanamento conservativo delle scuole di via Ugo Pisa 1 nel Municipio 6, di via Magreglio nel Municipio 8 e di viale Puglie nel Municipio 4. Per la scuola di via Viscontini nel Municipio 8 è stato chiuso invece il progetto esecutivo che consentirà di consegnare i lavori in autunno. A settembre 2018 sarà pronta per gli studenti la scuola di via Hermada.

 

Print Friendly, PDF & Email