SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS annunciano la pubblicazione del loro nuovo album in studio dal titolo “Living The Dream” venerdì 21 Settembre 2018 via Snakepit Records, l’etichetta di SLASH, in partnership con Roadrunner Records.

Si tratta del quarto album solista di SLASH, il terzo con la sua band composta da MYLES KENNEDY (voce), BRENT FITZ (batteria), TODD KERNS (basso & voce) e FRANK SIDORIS (chitarra & voce) e sarà disponibile in pre-order dal 25 Luglio.

Per “Living The Dream”, SLASH e la sua band hanno unito nuovamente le forze con il produttore Michael “Elvis” Baskette (Alter Bridge, Iggy Pop, Incubus) e il gruppo al momento sta apportando gli ultimi ritocchi ai 12 potentissimi brani che compongono l’album. I precedenti lavori del quintetto, “World On Fire” ed “Apocalyptic Love”, hanno debuttato nella Top 10 di 12 paesi, con 3 singoli al numero #1 della U.S. Rock Radio. Entrambi gli album sono stati accolti in tutto il mondo con grande entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica, riportando la carriera di SLASH in auge anche prima della reunion con i GUNS N’ROSES! “World On Fire” è stato descritto da Guitar World come “una dichiarazione audace e sfacciata” e “un album eterogeneo, coinvolgente ed incredibilmente hard rock” (dicembre 2014). Rolling Stone ha descritto “Apocalyptic Love” — album di debutto della attuale formazione dei The Conspirators — come “pieno di headbanger e ricco di sofisticate decorazioni”, mentre Revolver lo ha osannato come “una collezione di brani rock-and-roll duri ed esplosivi costruiti per sbalzarvi fuori dalle vostre cabrio sportive o, meglio ancora, dagli stadi a cielo aperto” (maggio 2012).

La band partirà per il nuovo tour americano da headliner il 13 Settembre da Los Angeles. 

SLASH – iconico chitarrista rock, compositore e produttore cinematografico – nella sua carriera ha venduto più di 100 milioni di album, vinto un GRAMMY Award, ricevuto 7 nomination ai GRAMMY ed è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. SLASH ha conquistato la vetta delle classifiche con il suo primo album solista dal titolo “Slash” (2010), realizzato con la partecipazione di alcuni special guest quali Ozzy Osbourne, Fergie, Chris Cornell, Ian Astbury, Lemmy e lo stesso Myles Kennedy. Ha poi fondato la sua attuale band SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS, composto nuova musica elettrizzante e girato ancora una volta il mondo in tour.

SLASH ha presentato nel 2013 il suo primo film dal titolo , co-prodotto dalla SLASHfiction, la sua compagnia di produzione cinematografica e televisiva specializzata nel genere horror. SLASH sta attualmente lavorando a un nuovo progetto per il grande schermo.

Nel 2016 i Guns N’Roses sono tornati insieme e SLASH si è riunito con Axl Rose e Duff McKagan per il Not In This Lifetime Tour”, tuttora in corso e classificato da Billboard il quarto tour più redditizio di tutti i tempi.

 

Print Friendly, PDF & Email