Meteo: nuovo stop all’estate, in arrivo acquazzoni e temporali

104

ESTATE IN STANDBY – Una circolazione depressionaria tenderà a coinvolgere il nostro Paese nel corso della settimana. “Nuova instabilità è così attesa sulle regioni settentrionali ma poi anche al Centro e su parte del Sud” – conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Fabio Da Lio – “Ombrelli a portata di mano soprattutto al Nordovest e lungo l’arco alpino, ma poi anche al Nordest, sulle aree interne del Centro e sulla Sardegna. Più soleggiato inizialmente al Sud, specie sulla Sicilia e lungo i settori ionici.”

ACQUAZZONI E TEMPORALI ANCHE FORTI – “A partire da martedì il tempo sarà spiccatamente instabile al Nord” – prosegue Da Lio di 3bmeteo.com – “con acquazzoni e temporali sparsi, seppur alternati a qualche apertura. Sono attesi fenomeni localmente forti, accompagnati da grandine e colpi di vento.” Andrà approfondendosi un’area di bassa pressione che nei giorni successivi si muoverà verso levante, interessando anche il Centrosud tra mercoledì e venerdì.

TEMPERATURE IN CALO – “Dopo il caldo e l’afa che hanno contraddistinto il fine settimana su quasi tutto il Paese, le temperature entro giovedì scenderanno anche di 10 gradi localmente, e con esse anche la sensazione afosa tenderà ad attenuarsi. Le massime scenderanno dapprima al Nordovest, poi su tutto il Centronord, con massime tra 23 e 27°C a partire da mercoledì. Continuerà a fare caldo invece al Sud, con calo termico solo in vista della seconda parte della settimana.” – conclude Da Lio di 3bmeteo.com.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.