“Solo”, il nuovo dei Clean Bandit con Demi Lovato

362

“Solo” segna il ritorno sulle scene della band, dopo il successo ottenuto con la precedente hit del 2017 “I MISS YOU”. Destinato a dominare le prossime chart, il latineggiante sound di SOLO è accompagnato dalla bellissima voce della pluripremiata DEMI LOVATO.

Grace Chatto ha raccontato: “terminare una relazione con qualcuno che ami da morire può essere molto doloroso, ma ritrovare te stesso può essere molto bello se vivi la solitudine nel modo giusto. Prendersi cura di se stessi è una vera e propria arte e abbiamo cercato di descriverlo in modo divertente.”

Da quando si sono imposti all’attenzione del grande pubblico nel 2014 con “RATHER BE”  il trio già vincitore di un Grammy e nominato ben 6 volte ai Brits ha lastricato la strada del suo successo con hit caratterizzate da un suono multi-genere, dove le influenze arrivano da un blend musicale fatto di classica, elettronica, pop, dance, R&B che solo Grace (Chatto), Jack (Patterson) e Luke (Patterson) riescono a mettere insieme, collezionando il maggior numero di singoli di successo del secolo. I CLEAN BANDIT hanno venduto oltre 35 milioni di singoli in tutto il mondo, oltre 3 miliardi di stream e 3.5 miliardi di visualizzazioni su YouTube ad oggi!  Le voci femminili che hanno caratterizzato le loro hit sono le più popolari del momento: Anne-Marie, Zara Larsson, Jess Glynne e Julia Michaels (solo per nominarne alcune). ROCKABYE, il loro più grande successo, con Anne-Marie e Sean Paul è stato certificato PLATINO ben 65 volte in tutto il mondo ed è il brano con la più lunga permanenza al #1 della chart inglese degli ultimi 22 anni, sorpassando “Love is all around” dei Wet Wet Wet.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteAltri temporali, ma nel fine settimana arriva l’estate
Articolo successivoPiazza Affari in negativo e spread in aumento, allarme Fitch sull’Italia
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati