Dopo aver fatto registrare il tutto esaurito nel corso della prima parte del “Celebration Tour 2018” partito lo scorso 12 febbraio da Mosca (sold-out tutte le date in Russia), la tournée del Maestro Cacciapaglia è arrivata in Italia.

Il maestro sarà a Milano il 17 marzo all’ Auditorium Fondazione Cariplo. Al termine del tour Italiano, seguiranno 4 date in America, a New York, San Francisco, Los Angeles e Toronto, per trasferirsi in Cina nel mese di agosto.

Roberto Cacciapaglia (che sul palco sarà accompagnato da Gianpiero Dionigi alle postazioni elettroniche e dal violoncellista Simone Cricenti) presenterà al suo pubblico i brani in una versione totalmente inedita, utilizzando un sistema che espande le note del pianoforte nello spazio, portando alla luce e rendendo udibili i suoni armonici che normalmente l’orecchio umano non riesce a percepire, quei suoni armonici che Pitagora definiva essenza dell’Universo. Sarà come se dal pianoforte raggi sonori si espandessero nello spazio circostante, creando un’esperienza di incanto, una relazione profonda tra ascoltatori e interpreti.

Il live sarà anche l’occasione per ascoltare i celebri brani tratti dall’ultimo progetto discografico del Maestro “Quarto tempo – 10th Anniversary Deluxe Edition” e la hit “Celestia”, brano in cui Roberto Cacciapaglia è in veste di featuring e compositore con il rapper statunitense T-Pain: il pezzo è uno dei più ascoltati al mondo su Spotify. E non mancheranno le esecuzioni di alcuni inediti del nuovissimo album, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.

ROBERTO CACCIAPAGLIA, Celebration Tour: 

13 MARZO – ROMA, PARCO DELLA MUSICA SALA PETRASSI – ORE 21:00

16 MARZO – BOLOGNA, TEATRO DUSE – ORE 21:00

17 MARZO – MILANO, AUDITORIUM FONDAZIONE CARIPLO – ORE 21:00

19 MARZO – VERONA, TEATRO CAMPLOY – ORE 21:00

20 MARZO –  TORINO, TEATRO COLOSSEO – ORE 21:00

13 APRILE –  FASANO, TEATRO KENNEDY – ORE 21:00

Print Friendly, PDF & Email