Dopo essere stato presentato con successo al Toronto International Film Festival, ERIC CLAPTON: LIFE IN 12 BARS, prodotto e diretto da Lili Fini Zanuck, arriva in Italia per offrire al pubblico una rara visione della storia personale di una delle figura più iconiche della storia della musica.

Vincitore di 18 Grammy Awards, è l’unico musicista a comparire per tre volte nella Rock and Roll of Fame: una prima volta con gli Yardbirds nel 1992, una seconda con i Cream nel 1992 e, infine una terza volta, nel 2000, come solista.

Nei giorni 26, 27 e 28 febbraio, grazie al film evento ERIC CLAPTON: LIFE IN 12 BARS anche gli spettatori italiani avranno l’occasione di scoprire o riscoprire la vita e l’arte di Eric Clapton.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteEma, Sala: non è il momento di lamentarsi, non voglio mollare
Articolo successivoDonna morta in casa a Milano, si sospetta l’omicidio
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati