CORELEONI: progetto solista di Leo dei GOTTHARD con Romero dei RAINBOW in arrivo a Dicembre

3831

“Sono almeno 20 anni che questa idea mi frulla per la testa ed ora è arrivato il momento giusto di farla volare!”.

Frontiers Music Srl ha annunciato oggi la firma del contratto con CORELEONI, il nuovo progetto fondato da Leo Leoni, chitarrista dei GOTTHARD, che vuole rendere personale omaggio al suo passato più hard. Il nome è un simpatico gioco di parole, che esprime la voglia matta di tornare al nocciolo di un certo tipo di sound e al tempo stesso rivendica una certa qual leadership, artistica e non solo…

Al fianco “del Leo” una line up d’eccezione: Ronnie Romero (LORDS OF BLACK, RAINBOW) alla voce, Hena Habegger (Gotthard) alla batteria, Jgor Gianola (ex Gotthard, U.D.O., Jorn) all’altra chitarra e Mila Merker al basso. La band è attiva in gran segreto dallo scorso Aprile e ha già registrato un album molto speciale in uscita a Febbraio 2018.

Spiega Leo: “In occasione del 25° anniversario del primo disco dei miei Gotthard, ho pensato di celebrare le mie radici riportando a nuova vita canzoni come ‘Downtown’, ‘Firedance’, ‘Higher’, ‘Here Comes The Heat’, ‘In The Name’, ‘Ride On…’, ‘Let It Be’ e ‘All I Care 4’… Tutti brani anni ’90, tratti dai primi tre album, che con i Gotthard per una ragione o per l’altra abbiamo accantonato da un bel po’… Con questa nuova line up le abbiamo rispolverate e ri-registrate in una versione aggiornata, seppur nel rispetto delle versioni originali. Queste canzoni le porto nel cuore e fanno parte di una storia che ho nel sangue, di un percorso artistico che mi accompagnerà per sempre”.

Oltre ai classici “dimenticati” nelle setlist dei Gotthard del nuovo corso post-Steve Lee ma non certo dai fans della prima ora, CoreLeoni hanno inciso anche un nuovo brano, “Walk On Water”, scelto per presentare il nuovo progetto e in uscita come singolo a Dicembre, mese in cui la band uscirà per la prima volta anche dal vivo, a casa, in Svizzera.

Ecco le date finora confermate dei CORELEONI:

Giovedì 21 DICEMBRE 2017 @ Temus, Agno
- Svizzera

Venerdì 22 DICEMBRE 2017 @ Musigburg, Aarburg – Svizzera


Sabato 23 DICEMBRE 2017 @ Harley Heaven, Dietikon
- Svizzera

Sabato 30 DICEMBRE 2017 @ Radiofestival in Piazza, Lugano – Svizzera

CORELEONI è un progetto che mi suscita mille sensazioni e rievoca molti bei ricordi, semplicemente mi riempie il cuore di gioia a tutto volume”, dice un emozionato Leo. “Spero di riuscire a trasmettere ai fans dei Gotthard, specialmente quelli che ci seguono sin dagli inizi, le stesse grandi emozioni”.

Sweet Little Rock’n’Roller…

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email