TRIVIUM: il nuovo album “The Sin And The Sentence” è un atto di forza!

1501

I TRIVIUM pubblicano oggi il loro nuovo e attesissimo album in studio dal titolo “The Sin And The Sentence” su Roadrunner Records e con un atto di forza rivendicano sonoramente il loro trono di leader del metal moderno!

Registrato con l’ausilio del produttore Josh Wilbur (Lamb of God, Gojira) agli Hybrid Studios di Santa Ana (California), “The Sin And The Sentence” vede Matt Heafy (voce, chitarra), Corey Beaulieu (chitarra, voce), Paolo Gregoletto (basso) e Alex Bent (batteria) tornare a due anni di distanza dall’acclamato “Silence Is The Snow”. Il nuovo album è anche il primo con il nuovo batterista Alex Bent, entrato a far parte della band lo scorso anno. All’inizio di quest’estate i Trivium hanno presentato il primo brano tratto dal nuovo lavoro, la title track, il cui video ufficiale ha superato senza sosta quota 3 milioni di visualizzazioni.

I Trivium sono tornati più forti che mai, non solo di volume, con un disco emotivo e potente che combina i tratti caratteristici del loro sound con qualcosa di decisamente nuovo che sorprenderà piacevolmente i fans. Con la loro aggressività esplosiva in your face, eppure mai prevedibile, i Trivium si riconfermano una delle migliori band metal del panorama musicale moderno.

In concomitanza con la pubblicazione del nuovo album, i quattro partiranno per un tour del Nord America con Arch Enemy, While She Sleeps e Fit For An Autopsy: kick off il 27 Ottobre da Orlando (Florida), fino al 6 Dicembre a Houston (Texas).

Solo due anni fa i Trivium hanno lasciato il segno con l’album Silence Is The Snow”, raggiungendo la posizione #3 nella classifica Hard Rock Albums di Billboard e la posizione #19 nella classifica Billboard 200 e segnando il loro terzo debutto consecutivo nella Top 20. Decretato da Alternative Press come “l’album metal più puro dell’anno”, “Silence Is The Snow” contiene la Top 10 Rock Radio hit “Until The World Goes Gold” e rappresenta il più importante traguardo creativo raggiunto dalla band, e proprio su quel percorso vincente fonda ora il nuovo album.

I Trivium sono stati catapultati alla vetta della scena modern metal con il loro album di debutto Ascendancy”, pubblicato nel 2004 da Roadrunner Records e nominato “Album of the Year” da Kerrang!. The Crusade, uscito nel 2006, aggiungeva nuove melodie al suono della band, evoluzione che lo ha portato direttamente nella Top 25 di Billboard 200. Dopo due anni i Trivium hanno pubblicato Shogun, disco acclamato da pubblico e critica che ha portato la band alla prima posizione della classifica inglese Rock Albums. In Waves (2011) ha debuttato alla prima posizione della classifica Hard Rock Albums di Billboard e nella Top 15 di Billboard 200. Nel 2013 esce Vengeance Falls, #2 nella classifica Hard Rock Albums di Billboard e nella Top 10 in Australia e Germania, il più alto debutto nelle classifiche internazionali fino a oggi!

In allegato copertina e tracklist del nuovo album, i due video ufficiali e la recente videointervista di Barbara Caserta per Linea Rock con Corey Beaulieu.

TRIVIUM “The Sin And The Sentence”

Tracklist

  1. The Sin And The Sentence
  2. Beyond Oblivion
  3. Other Worlds
  4. The Heart From Your Hate
  5. Betrayer
  6. The Wretchedness Inside
  7. Enless Night
  8. Sever The Hand
  9. Beauty In The Sorrow
  10. The Revanchist
  11. Thrown Into The Fire

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email