Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno lo Stato Maggiore della Difesa è presente a “YOUNG 2017”. La giornata inaugurale di oggi  ha visto un afflusso di circa 4mila visitatori che, dalle 08:30 alle 13:00, hanno affollato i padiglioni di “Lario Fiere” ad Erba (CO).

In particolare, centinaia di giovani studenti hanno visitato l’ampio spazio espositivo dedicato alla Difesa raccogliendone informazioni riguardanti le offerte formative e professionali.

Tra i mezzi tattici dell’Esercito, i modellini di navi e sommergibili della Marina, gli accessori degli F104 dell’Aeronautica e il Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri, gli studenti hanno potuto toccare con mano la sinergia tra le quattro Forze Armate. Inoltre, durante la prima delle tre conferenze tenutesi questa mattina, i rappresentanti delle Forze Armate hanno risposto alle numerose domande della folta platea di giovani  interessati ai compiti svolti dai militari in Italia e all’estero per la sicurezza internazionale e il servizio alla collettività. 

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteLa Diocesi di Milano invia per la prima volta sacerdoti a Cuba
Articolo successivoM2, ripresa la circolazione interrotta per presunto tentato suicidio
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati