Per la prima volta, la Diocesi di Milano invia sacerdoti fidei donum a Cuba.

Don Adriano Valagussa (67 anni, amministratore parrocchiale a Cassago Brianza), don Marco Pavan (43 anni, viceparroco di San Domenico a Legnano) e don Ezio Borsani (61 anni, da 5 anni in missione a Grajaù in Brasile) presteranno il proprio servizio pastorale in due centri della diocesi di Santiago di Cuba, nel sud dell’isola: don Pavan e don Valagussa a Palma Soriano, mentre don Borsani a Contramaestre.
Nella Diocesi caraibica i sacerdoti ambrosiani faranno un’esperienza di fraternità missionaria e si metteranno soprattutto in ascolto, portando l’annuncio del Vangelo con delicatezza e discrezione nei quartieri e nei palazzi dove le piccole comunità cristiane e le famiglie si ritrovano a pregare.

I tre preti fidei donum, prestati alla diocesi cubana, riceveranno il mandato e il crocifisso dall’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, durante nella Veglia missionaria che si svolgerà sabato 21 ottobre alle ore 20.30 nel Duomo di Milano. Quest’anno saranno complessivamente 18 i missionari (5 preti, 3 religiose, 10 laici) che, proprio con il gesto simbolico della consegna del Crocifisso nella Cattedrale, saranno inviati dall’Arcivescovo, mons. Mario Delpini, nelle Chiese sorelle sparse per il mondo.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email