Il 20 ottobre viene ripubblicato il secondo album solista di George Michael  “Listen Without Prejudice Vol 1″/ MTV Unplugged” rimasterizzato e con un brano in più: “Fantasy”, remixato e ora arricchito del featuring di Nile Rodgers.  Per celebrare questa ristampa, già programmata da tempo, Sony Music con BBC Worldwide e Channel 4 avevano deciso di girare “George Michael: Freedom”, un documentario con la voce narrante di George Michael. George stava lavorando ancora a “George Michael: Freedom” proprio poco prima di morire, fino al dicembre del 2016, e si tratta quindi del suo ultimo lavoro, verrà trasmesso in anteprima assoluta italiana su Sky Arte sabato 21 ottobre alle 21.15.

Diretto da David Austin e da George Michael stesso, con la produzione esecutiva di David Austin e prodotto da Lisa Johnson, “Freedom” presenta gli interventi di star del calibro di Stevie Wonder, Nile Rodgers, Elton John, Mark Ronson, Mary J Blige, Tony Bennett, Liam Gallagher, James Corden, Ricky Gervais, Kate Moss e le top model dell’indimenticabile video “Freedom! 90” (Naomi Campbell, Christy Turlington, Cindy  Crawford, Tatjana Patitz and Linda Evangelista) e molti altri.

george Michael foto ©Russell Young

L’album “Listen Without Prejudice Vol 1/MTV Unplugged” esce in formato standard 2 cd e digitale (con la nuova versione del brano “Fantasy”), deluxe (con un terzo cd contenente speciali remix e b-sides, un dvd con “Listen Without Prejudice Southbank Show special” del 1990, la performance of “Freedom! 90” per i 10 anni di MTV (1990), un codice per il download di “Fantasy” e un libretto con foto e memorabilia dall’archivio personale di George Michael) e in vinile (con “Listen Without Prejudice Vol 1”). La performance unplugged per MTV è stata registrata a Londra l’11 ottobre del 1996 e rientra per la prima volta in assoluto all’interno di un cofanetto. Il concerto venne registrato al Three Mills Island Studios a East London e include brani che hanno segnato la carriera di George Michael dal periodo degli Wham! fino a “Older”, riproposti in un’intima chiave acustica.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteToulouse-Lautrec a Palazzo Reale
Articolo successivoBLACK STAR RIDERS: spostati a Brescia gli ex THIN LIZZY
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati