Il sindaco di Lecco Virginio Brivio (Pd), è stato eletto presidente dell’Anci Lombardia. Brivio prende il posto di Roberto Scanagatti, ex sindaco di Monza che non è stato rieletto per un  alle scorse comunali ed è decaduto dall’incarico nell’associazione dei Comuni.  Hanno partecipato all’assemblea anche l’assessore regionale al Bilancio Massimo Garavaglia e il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo che ha detto: “Buon lavoro a Brivio per questo nuovo incarico: c’è bisogno di grande impegno e di grande energia per sostenere e promuovere il sistema dei Comuni lombardi“.
Il Presidente dell’Assemblea regionale lombarda, dopo aver ringraziato Roberto Scanagatti per il lavoro svolto durante il suo incarico, ha inoltre sottolineato: “Negli anni che ci aspettano dobbiamo ripensare sistema autonomie affinché questo sistema possa rispondere più pienamente alle esigenze dei territori. Va avviata tra i vari livelli di governo una nuova riflessione sull’assetto dei nostri Comuni, soprattutto per quanto riguarda l’organizzazione dei servizi. L’occasione istituzionale del referendum è una opportunità per realizzare il federalismo differenziato e ridistribuire meglio le competenze tra i vari livelli”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteSicurezza, sequestrato un drone che sorvolava il Duomo
Articolo successivoVegolosi.it, le ricette dell’autunno
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati