KEE MARCELLO: dal vivo in Italia a Ferragosto

2429

Torna alle nostre latitudini dopo la recente performance al Frontiers Rock Festival lo straordinario chitarrista svedese KEE MARCELLO!

Sicuramente uno dei chitarristi più talentuosi mai usciti dalla sempre vivace scena scandinava, Kee è nei libri della storia del rock per la sua militanza negli Europe. Attivo già a inizio anni ’80, ha esordito con una band che definire seminale è poco: i suoi Easy Action furono la prima band rock/metal svedese a ottenere un contratto major, aprendo di fatto la strada a uno dei movimenti più prolifici della storia della rock mondiale.

Poi l’avventura con gli Europe dal 1986 al 1992, quando venne chiamato a sostituitre John Norum nel momento cruciale in cui esplose per la straordinaria band scandinava il successo internazionale: sull’onda di vendite di decine di milioni di dischi, Kee è la chitarra dietro capolavori leggendari della band come “Out Of This World” (1988) e “Prisoners In Paradise” (1991).

Dal 1995 ha lanciato con successo la sua carriera solista: non solo tecnica eccelsa ma anche un fine gusto per la melodia sciorinato fino all’ultimo album “Scaling Up” (Frontiers Records, 2016), fanno di Kee uno dei chitarristi a tutt’oggi più apprezzati al mondo.

Kee Mercello tornerà a calcare i palchi di Italia e Austria con la sua band nei prossimi caldissimi giorni, questi i dettagli:

KEE MARCELLO BAND – Live From The 3rd Rock 2017

Lunedì 14 AGOSTO @ Anfiteatro della Musica – Festa del Lampone e del Mirtillo – Avasinis (UDINE) – INGRESSO GRATUITO

Martedì 15 AGOSTO @ Bluesiana – Velden (AUSTRIA)

Inizio concerti: ore 21.30

Prevendite & Info: Secondo Avvento.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email