A Monza arriva a settembre la  “Book Fest”, per iniziativa dell’Associazione culturale Hemingway & Co. L’appuntamento sarà sabato 16 settembre dalle 15 alle 22 presso l’Arengario, in piazza Duomo. Ci saranno oltre 40 scrittori e artisti, performance, reading e presentazioni letterarie.  “Diffondere il piacere della lettura e il gusto delle parole è  l’obiettivo che ci siamo prefissati da tempo – spiegano gli organizzatori – Aprire la mente, spalancare i sensi e modificare il punto di vista. Attraverso il Monza Book Fest presentiamo artisti e opere in maniera del tutto informale affinché i messaggi vengano trasmessi col sorriso sulle labbra senza mancare di contenuti. Cerchiamo di diffondere il gusto della curiosità e il pubblico a cui ci rivolgiamo va dallo studente al pensionato”. Collabora all’iniziativa anche l’associazione  Scuola DDiritto che opera nella prevenzione alla violenza, a tutte le violenze (minori, donne, bullismo ecc..)

La giornata si svilupperà in uno spazio cittadino, i portici dell’arengario di Monza, dove si svolgeranno una serie di attività continuative: banchetti con scrittori e le proprie opere, presentazioni letterarie modello talk show ogni ora, reading e letture recitate tra una presentazione e l’altra, performance fisse come l’ Instant Poetry (ovvero: “guardami negli occhi in silenzio trenta secondi e ti scrivo e regalo una poesia dedicata”).

Scrittori e artisti prenderanno parola e risponderanno alle domande dei conduttori Dario Lessa, Tiziana Fraterrigo, Federica Fenaroli, Monica Guzzi, Marco Pirola, Carlo Mondonico e del pubblico con la formula collaudata del talk show A intervalli si svolgeranno dei reading dove verranno letti e recitati brevi brani accompagnati da un sottofondo musicale

Come contorno all’evento ci saranno performance parallele come l’ormai collaudato INTANT POETRY dove il nostro poeta Dario Pedruzzi improvvisa dei versi che poi regala dopo aver fissato negli occhi in silenzio la persona. Un altro poeta, Stefano DI Modugno, improvvisa poesia previa domanda, ovvero “fammi una domanda e ti scrivo una poesia dedicata”. Altre attività simili arricchiranno la giornata facendo da apripista.

SCRITTORI E ARTISTI Monza Book Fest 16 settembre 2017

Morgan, Omar Pedrini (prima nazionale del suo libro), Andrea Vitali, Francesco Baccini, Francesco Vecchi, Andrea G. Pinketts, Silvana Fallisi, Davide Mosca, Ketty Magni, Leonardo Patrignani, Lorenzo Monguzzi, Matteo Ferrario, Maria Fedele, Luca Bosio, Livio Gambarini, Giuliana Balzano, Marina Salucci, Marzia Astorino, Federica Guida, Luigi Balocchi, Annamaria Alboreo, Luca Scarpetta, Renato Ghezzi, Anna Maria Sdraffa, Massimo Bertarelli, Roberto Ritondale, Andrea Arquà, Stefano Di Modugno, Dario Vergari, Dario Pedruzzi, Elisabetta Cozzani, Giancarlo Terracciano, Federica Motta, Evandro Straccini ecc… (in attesa di Aldo Baglio e altri)

Print Friendly, PDF & Email