Domenica al museo, anche ad agosto: milanesi e turisti hanno scelto i musei  (e i parchi circostanti) per vincere la calura con la bellezza dell’arte e della natura. In 13.000 hanno visitato i musei civici nella consueta giornata di apertura gratuita, iniziativa del Comune di Milano e del MIBACT.
Come a luglio particolarmente apprezzati nella “Domenica al Museo” di oggi i musei che si trovano in mezzo ai parchi cittadini: le sale del Castello Sforzesco alle porte del Parco Sempione sono state fra le più visitate con oltre 5 mila presenze, segue il Museo di Storia Naturale (Parco Montanelli) con 2.350, quindi l’Acquario Civico – ancora Parco Sempione – con 1.500 visite tra le sue vasche.

Quasi mille visitatori sono stati alla Galleria d’Arte Moderna immersa nel verde di Villa Palestro. A seguire i visitatori hanno scelto il Museo del ‘900 e il Museo Archeologico. Infine, le preferenze sono andate al Mudec, al Museo del Risorgimento e a Palazzo Morando che completano l’ampia scelta di musei aperti e gratuiti oggi a Milano.

 

Print Friendly, PDF & Email