Per tutta la giornata di oggi sono previsti forti temporali, per questo Seveso e Lambro restano sorvegliati speciali e il Coc (Centro operativo comunale) è attivo nel monitoraggio presso il Centro di via Drago del Comune di Milano, al fine di graduare l’attivazione del piano di emergenza.

Le squadre di Protezione civile, Polizia locale, Mm Servizi idrici e Amsa sono allertate e già presenti sui territori.

Secondo il centro previsionale della Regione Lombardia nella seconda parte della giornata di oggi le precipitazioni si propagheranno diffuse da sud-ovest a nord-est a tutta la regione, risulteranno particolarmente intense sui settori prealpini e parte di alta pianura, e assumeranno anche carattere di rovescio e temporale con fenomeni che localmente potranno risultare di forte entità.

La Protezione civile, già in allerta arancione, avverte che  è iniziato un peggioramento delle condizioni atmosferiche con probabili forti precipitazioni che questa mattina hanno già investito le province di Como e Lecco. Il Comune di Milano segnala che nelle aree più soggette a possibili inondazioni si presti particolare attenzione soprattutto a cantine e box.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteIl nuovo volto di Linate
Articolo successivoIn Triennale “Secondo nome: Huntington.”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati