Nel 2016 ACE FREHLEY e PAUL STANLEY sono tornati a collaborare facendo sognare milioni di KISS fans… Nel 2017 è la volta di GENE SIMMONS, co-autore di ben due brani destinati al prossimo album solista di Ace Frehley in uscita entro fine anno…

A rivelarlo al mondo è stato lo stesso Simmons durante una recentissima intervista con la radio classic rock del Minnesota 92 KQRS diffusa in diretta Facebook: Non so se nè quando tornerò in studio con i Kiss ma due giorni fa ho partecipato alle registrazioni di due brani di Ace Frehley che ho scritto con lui per il suo prossimo album. Mi ha cercato e ad un vecchio amico non si dice mai di no… L’ho raggiunto a casa e abbiamo scritto due pezzi di getto, e ciò nonostante io non mi senta più del tutto ispirato dalla situazione in cui versa ormai l’industria discografica… Lo ribadisco ancora una volta: i KISS non sono un’opera di carità! Io sono una persona generosa nella mia vita privata ma questo non c’entra nulla col mio lavoro nè con il mio conto in banca: poter donare deve necessariamente essere una mia scelta precisa, come lo è per tutti voi”.

Pare che Frehley avesse chiamato Simmons anche in occasione delle registrazioni del disco di cover “Origins Vol. 1” ma a quell’invito aveva risposto con entusiasmo solo Stanley nella rivisitazione di Fire And Water dei FREE“…allora Gene forse era troppo impegnato per rispondermi o forse il mio messaggio si è perso chissà dove”, ha dichiarato Frehley a WPDH 101.5 FM radio. E aggiunge: “Il nostro ultimo incontro risaliva alla premiazione dei Kiss alla Rock And Roll Hall Of Fame nel 2014, ma qualche mese fa Gene si è presentato ad uno dei miei concerti a Los Angeles. Abbiamo trascorso l’intera serata in compagnia: si è dimostrato molto, molto, molto amichevole con me e con tutta la mia band…”.

Alla fatidica domanda sulla possibilità di un suo rientro nei KISS di cui si vocifera da tempo lo Spaceman risponde ormai da mesi nella stessa laconica maniera: “A me non è arrivata nessuna chiamata né proposta in merito. Diciamo che come in tutto c’è un 50% di probabilità, ma non dipende solo da me”.

Stanley sulla scia della sua collaborazione con Frehley aveva dichiarato a Billboard qualche mese fa: “Reunion? No! E la mia non è una risposta dettata dalla stizza, né dalla rabbia o da vecchi rancori. L’ho dimostrato cantando sull’ultimo disco di Ace, abbiamo perfino girato un video insieme. È stato piacevole celebrare ancora una volta i bei vecchi tempi e le grandi cose che abbiamo fatto insieme. I Kiss però restano i Kiss: Eric Singer è il nostro batterista da 25 anni e Tommy Thayer il nostro chitarrista da 15… Non abbiamo alcuna intenzione di riavvolgere il nastro. Detto questo, è altresì assodato che sarò sempre felice di rendermi disponibile a chi è stato parte integrante della mia esistenza e mi ha aiutato ad arrivare dove sono oggi. Questo non presuppone però che ci sia sotto qualcosa o che torneremo a lavorare insieme nei Kiss. Quello è un capitolo chiuso“…

Eppure ora anche questo grande ritorno di fiamma tra Gene e Ace torna a solleticare le speranze

D’altronde se Gene Simmons ha potuto incontrare il Dalai Lama e scattare una foto decisamente rock con lui tutto è possibile, no?

 

Part 2 of Ray Erick's in-studio interview with Gene Simmons!

Publié par 92 KQRS sur jeudi 22 juin 2017

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email