Domenica 25 giugno torna al Circolo Magnolia BE THERE OR BE SQUARE, la Jam italiana più importante per gli amanti della cultura hip hop arrivata alla sua terza edizione, con la partecipazione straordinaria del trio THE SUGARHILL GANG e degli Mc MELLE MEL & SCORPIO. Insieme a loro sui tre palchi si esibiranno dalle 15:30 alle 3 del mattino alcune tra le crew e i dj di riferimento nel mondo hip hop italiano, tra cui Alien Army, DJ Gruff, Danno, Inoki, Moddi, Grooving Brothers, Deda e molti altri.


THE SUGARHILL GANG
La SUGARHILL GANG è uno storico collettivo rap old school formato da tre ragazzi del New Jersey che nel 1979 hanno fatto conoscere l’Hip Hop a tutto il mondo con il singolo “Rapper’s Delight” e che per primi hanno fatto arrivare la musica hip hop nella TOP 40 dei singoli radio, vendendo più di 8 milioni di copie.

GRAND MASTER MELLE MEL and SCORPIO (Furious Five)
Due membri dei The Furious Five, GRAND MASTER MELLE MEL e SCORPIO sono due colonne portanti del rap old school: a loro si deve l’uso di termini come “mc” e “hip hop”. Famosi per le collaborazioni con il dj Grandmaster Flash, raggiungono il successo con il leggendario “The Message”, la prima opera di denuncia nell’hip hop pubblicata dalla Sugarhill Gang Records nel 1982 che arrivò allla 9° postazione della classifica di Billboard dei singoli R&B piu venduti al mondo.
INGRESSO: Euro 13 + d.p.; in cassa Euro 15

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente“Facciamo rete contro l’ictus”
Articolo successivoIl Papa sulla tomba di don Mazzolari
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati