Manchester, tra le vittime anche bambini. 12 i dispersi

952

Ci sono 12 dispersi per l’attentato di Manchester, dove un kamikaze si è fatto esplodere al concerto di Ariana Grande, idolo dei teenager, in una arena affollatissima di giovanissimi e di genitori: il bilancio provvisorio è salito a 22 morti e 59 feriti ma sembra purtroppo destinato ad aggravarsi. Tra le vittime ci sono anche dei bambini.  E’ il peggiore attacco terroristico avvenuto in Inghilterra dal 7 luglio del 2005 quando, a Londra, quattro bombe piazzate da Al Qaeda sui mezzi pubblici uccisero 56 persone, compresi i quattro kamikaze, e ne ferirono 700.

“Milano si unisce al dolore per le vittime di Manchester. Il nostro pensiero alle famiglie di chi è stato coinvolto nel terribile attentato”. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha espresso su Twitter la sua solidarietà alle famiglie delle vittime.

Il Consiglio regionale della Lombardia, prima della seduta di oggi, ha osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’attentato a Manchester, dei giudici Falcone e Borsellino e di tutte le vittime della mafia.

 

Print Friendly, PDF & Email