La delegazione dell’Ema, l’agenzia Europea del Farmaco, è arrivata oggi a Palzzo Pirelli a Milano per un sopralluogo al grattacielo candidato ad ospitare la nuova sede dell’Ente che dovrà lasciare Londra dopo la Brexit. La delegazione era guidata dal direttore esecutivo dell’Ema Guido Rasi.  

“E’  stato un incontro molto utile. Ci sono state tantissime domande da parte loro, il che e’ un buon segno, perche’ significa che abbiamo suscitato interesse”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, questo pomeriggio, incontrando la stampa, al termine del sopralluogo. 

Alla conferenza stampa hanno preso parte anche il presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ed Enzo Moavero Milanesi, consigliere delegato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri per la candidatura di Milano a ospitare la sede di Ema.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteI giovani virtuosi dell’Orchestra Valente all’Elfo Puccini
Articolo successivoUccise ladro in fuga, rinviato a giudizio dopo quattro anni
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati