Meteo, acqua sul Primo Maggio

802

WEEK-END DI SOLE QUASI OVUNQUE – Sabato ci sarà un generale miglioramento del tempo al Centro Nord dove prevarrà il sole, mentre qualche acquazzone si attarderà al Sud e sul medio Adriatico, segnatamente su Romagna, Nord Marche, Puglia, Basilicata, Calabria, Nord Sicilia e Campania meridionale. Domenica prevarrà il bel tempo quasi ovunque, mentre al Nord in serata ci saranno i primi segnali di un peggioramento”.

CLIMA FRESCO Le temperature saranno decisamente fresche ovunque, specie le minime, che potranno scendere anche intorno ai 5°C sulle pianure del Centro Nord. Le massime, tuttavia grazie al maggior soleggiamento saranno in lieve aumento al Nord, ma comunque non si andrà oltre i 20°C su buona parte della Penisola, salvo qualche punta superiore in Sicilia e domenica sulla Valpadana.

PRIMO MAGGIO NUOVA PERTURBAZIONE – “Per il Primo di Maggio si prospetta l’arrivo di una perturbazione che porterà nuovi acquazzoni al Nord in marcia da Ovest verso Est, specie a Nord del Po. Sarà marginalmente coinvolto il Centro in particolare l’alta Toscana, mentre sul resto d’Italia la situazione sarà nel complesso buona” – concludono da 3bmeteo.

Print Friendly, PDF & Email