Sarà un ritorno alla dimensione acustica l’anteprima del nuovo tour di Chiara in scena il 23 aprile al Blu Note di Milano, il contesto perfetto per ospitare per la prima volta dal vivo il nuovo album “Nessun posto è casa mia” uscito il 24 febbraio. E il primo ospite ad essere stato annunciato è proprio Mauro Pagani che, dopo aver prodotto il nuovo progetto discografico, seguirà anche la direzione artistica del tour e la accompagnerà in alcuni brani. Sarà a breve annunciato l’intero calendario del tour estivo di Chiara che raggiungerà le più belle location della penisola.

“Nessun posto è casa mia”è il terzo album di inediti di Chiara con la produzione di Mauro Pagani e le firme di Pacifico, Daniele Magro, Marco Guazzone, Giovanni Caccamo, Virginio, Edwyn Roberts e Stefano Marletta, Niccolò e Carlo Verrienti, e la stessa Chiara che ha partecipato alla scrittura di 4 brani (“Buio e luce”, “Grazie di tutto”, “Fermo immagine”, “Chiaroscuro”). L’album prende il titolo dal brano con cui Chiara ha partecipato al 67° Festival di Sanremo ed è il frutto di un anno e mezzo di ricerca e lavoro iniziato nel salotto di casa e terminato alle Officine Meccaniche Recording Studios.

 

Blue Note Milano  Via Pietro Borsieri 37, Milano Info e Prevendita  Sito www.bluenotemilano.com Info Line 02 69 01 68 88 Box Office via Pietro Borsieri 37, Milano Prezzo del biglietto: 35 euro in prevendita 40 euro alla porta nelle due ore precedenti il concerto.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteNuova vita per il Cenacolo
Articolo successivoCannabis, semina a Milano, Cappato identificato
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati