Tornano in Italia i QUEENSRŸCHE… con un nuovo batterista?

2639

I QUEENSRŸCHE, pionieri del prog metal mondiale con una carriera stellare e oltre 20 milioni di dischi venduti, torneranno in Italia a Giugno per 2 date:

Mercoledì 28 GIUGNO 2017 @ Zona Roveri – BOLOGNA

Giovedì 29 GIUGNO 2017 @ Phenomenon – Fontaneto d’Agogna (NOVARA)

Prezzo biglietto: 25€ + dp

Prevendite già aperte su Ticketone e CiaoTicket, relativi circuiti abituali compresi.

Di supporto si esibiranno i METHODICA più altri special guest che verranno annunciati a breve.

 

A pochi giorni dall’annuncio del tour europeo però, Scott Rockenfield, batterista storico dei Queensryche, ha annunciato che si prenderà una pausa per poter trascorrere del tempo con la sua famiglia dopo la nascita del figlio Rockson. Al momento quindi della line up originale restano solo Michael Wilton alla chitarra e Eddie Jackson al basso.

La band continua il tour con Casey Grillo (batterista dei KAMELOT) che ha debuttato con i Queensryche in California lo scorso sabato 1 Aprile sul palco del Sycuan Casino di El Cajon (vedi i video dell’esordio in allegato). Ancora non è chiaro per quanto tempo Grillo sostituirà Rockenfield e quindi chi effettivamente troveremo dietro la batteria a Giugno in Italia…

Ha dichiarato Grillo: “Abbiamo provato per giorni ed è stato un piacere oltre che un onore per me imparare le parti di alcune delle canzoni più importanti della storia del metal. Non certo una passeggiata in così breve tempo: un enorme grazie va alla ‘RŸCHE gang per l’opportunità e il sostegno, siete fantastici!”.

I Queensryche con Todd La Torre alla voce stanno vivendo una seconda giovinezza e una nuova fase creativa piuttosto prolifica: hanno infatti annunciato di essere pronti a rientrare in studio per dare un seguito a “Condition Hüman” del 2015, la cui uscita pare addirittura prevista entro fine 2017. Sarà per la band il terzo disco in 4 anni con la nuova formazione.

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email