JIMMY DeGRASSO lascia i BLACK STAR RIDERS per i RATT

1910

Come annunciato ufficialmente sia sulla pagina Facebook che sul loro sito, JIMMY DeGRASSO ha lasciato i BLACK STAR RIDERS. Jimmy ha fatto parte della line up sin dalla fondazione del gruppo, suonando su tutti e tre i dischi finora pubblicati a marchio BSR, incluso il recentissimo “Heavy Fire” (2017) che il cantante Ricky Warwick ha presentato proprio negli studi di Linea Rock lo scorso Gennaio (in allegato trovate il link all’intervista completa by Barbara Caserta).

Inizialmente i due progetti avrebbero dovuto essere paralleli, ma qualcosa è andato storto. La separazione sembrerebbe comunque consensuale e a conferma dei “termini amichevoli” arrivano reciproci messaggi di “in bocca al lupo” da ambo le parti… Ringraziamo Jimmy per i grandi dischi, i fantastici show e i bei momenti trascorsi assieme e gli auguriamo solo il meglio per il futuro”.

La decisione arriva però in un momento delicato, dopo le date in UK, in cui Jimmy ha fatto il suo dovere dietro la batteria, ma con il tour europeo di “Heavy Fire” ormai ai blocchi di partenza, a brevissimo, il 24 Maggio 2017 da Dusseldorf. La band non ha ancora annunciato il nome del sostituto anche se la scelta più ovvia, vista l’urgenza, potrebbe ricadere su Brian Downey, storico batterista dei THIN LIZZY, oppure su Scott Travis, anche lui già con i Thin Lizzy nel 2016 e attualmente libero (i suoi Judas Priest infatti sono sì rientrati in studio a Gennaio ma non hanno scadenze imminenti, e poi si sa che le batterie sono sempre le prime tracce che si registrano, quindi…).

…Intanto, rullo di tamburi, Jimmy DeGrasso (lo ricordiamo, già con Y&T, White Lion e Megadeth in passato) è confermato come batterista titolare dei RATT – attualmente impegnati in tour in America nella formazione più classica Pearcy, DeMartini, Croucier con Cavazo alla seconda chitarra – al posto di Bobby Blotzer, il quale ha fondato anche lui i suoi Ratt Experience (con una formazione già definita però ironicamente dai fans “back for less”, parafrasando il titolo di una vecchia hit) con Seann Nicolls (anch’egli un ex Quiet Riot come il Cavazo dell’altra parrocchia), Mitch Perry, (ex Talas, MSG, Lita Ford), Stacey Blades (L.A. Guns) e il bassista Brad Lang (ex Y&T). Le due fazioni hanno avviato un’aspra battaglia legale da diversi mesi e tuttora in corso, in merito ai diritti sull’uso del nome Ratt.

Anche il bassista Marco Mendoza a fine Maggio 2014 aveva lasciato i Black Star Riders, per unirsi ad un’altra formazione molto attiva specialmente dal vivo e di all stars, THE DEAD DAISIES. Al suo posto entrò Robbie Crane, ex Ratt… eh, questo piccolo pazzo mondo del rock…

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email