L’energia garage anni 70 dei WOLFMOTHER e il glam punk dei GIUDA in concerto a Padova a Luglio

1443

La temperatura dell’estate italiana continua a salire: Andrew Stockdale e i suoi WOLFMOTHER torneranno in Italia per un nuovo appuntamento imperdibile. “Victorious” è uscito nel 2016 ma la band prosegue imperterrita il relativo tour. Si tratta del quarto album dei Wolfmother, un lavoro dal sound maturo che rispecchia perfettamente le cifre stilistiche della band e che sta godendo di grande successo di critica e di pubblico.

Il frontman Andrew Stockdale ha lavorato all’album nel suo studio di registrazione nel New South Wales con lo stesso approccio creativo già sperimentato 10 anni fa ai tempi del fortunato esordio omonimo della band targato 2005: «All’inizio suonavo chitarra, basso e batteria, poi sottoponevo le idee al resto della band e lavoravamo insieme agli arrangiamenti», ha dichiarato il cantante e chitarrista, «Ho pensato che sarebbe stato bello ricominciare a suonare tutto io per fissare su un demo le mie idee. È un buon modo di lavorare, perché si riesce a ottenere uno stile ben amalgamato».

Oltre a cantare sul nuovo album, Stockdale ha registrato le tracce di chitarra e basso e si è avvalso della collaborazione dei batteristi Josh Freese (Nine Inch Nails, Bruce Springsteen, A Perfect Circle) Joey Waronker (Beck, Gnarls Barkley, REM) e del bassista ufficiale (dal 2009) Ian Peres che si è occupato però esclusivamente di tastiere sul disco. Al banco il pluripremiato produttore Brendan O’Brien (Pearl Jam, Soundgarden, Bruce Springsteen). Il risultato, nelle parole di Stockdale, è decisamente interessante: «Volevamo un sound corposo, bilanciato tra energia garage e un grande lavoro di produzione. È selvaggio ed energico, insomma perfetto per un festival!». Dietro la batteria sul palco con Andrew e Ian ci sarà ancora una volta Alex Carapetis.

In apertura un altro gruppo molto interessante, i nostrani GIUDA attivi dal 2007 con il loro glam/punk rock dalla spiccata attitudine internazionale. Un gruppo di musicisti romani uniti nella vita e sul palco dalla comune passione per il sound analogico di stampo 70s, che hanno saputo rendere moderno in un inconfondibile marchio di fabbrica. Odore di live che già si respira in studio, ma che si comprende appieno solamente quando si partecipa ad un loro show.

 

WOLFMOTHER + Giuda 

Venerdì 7 LUGLIO 2017 @ Parco della Musica – PADOVA

Inizio concerti ore 21:00

Posto unico in piedi: € 25,00 + prev.

Biglietti disponibili in prevendita su Ticketone (sito e punti vendita) da Martedì 21 MARZO. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

https://www.youtube.com/watch?v=tUhjX8o17w8

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email