VAIN: nuovo album di puro sleaze e tour dal 17 Marzo

1508

Tornano i leggendari sleaze glamsters VAIN con il nuovo album “Rolling With The Punches, che segue l’ottimo “Enough Rope del 2011. La data d’uscita è fissata per venerdì 17 Marzo 2017. Il disco, che promette di non deludere i fans di vecchia data del quintetto cotonato, è stato finanziato dagli stessi fans con una campagnia di crowd founding tramite PledgeMusic che metteva in palio per un tempo limitato rarità addirittura personalizzate, cene con la band e addirittura visite esclusive in studio durante le registrazioni.

“Questo disco è un must fatto a misura di Vain die-hard-fans e ne siamo pienamente orgogliosi e soddisfatti”, ha dichiarato il frontman Davy Vain, altrettanto noto anche per la sua carriera parallela di produttore degli artisti più disparati, dai Death Angel a Christina Aguilera! “Da qui e nel migliore dei modi riparte il nostro colorito viaggio musicale e siamo felici di portarvi tutti con noi e di farvi girare la testa!”.

Questa la tracklist in anteprima del disco:

“ROLLING WITH THE PUNCHES”CD

01 – Rolling With The Punches

02 – Deliver The Passion

03 – Long Gone

04 – Dark City

05 – Bury Some Pain

06 – It’s a Long Goodbye

07 – Inside Out

08 – Don’t Let It Happen To You

09 – Sacrifice

10 – Show Your Love

“ROLLING WITH THE PUNCHES” – VINILE

01 – Rolling With The Punches

02 – Deliver The Passion

03 – Long Gone

04 – Dark City

05 – Bury Some Pain

06 – It’s a Long Goodbye

07 – Inside Out

08 – Don’t Let It Happen To You

09 – Sacrifice

10 – Show Your Love

11 – Sip The Wine (bonus track)

A tutti i preordini sia del cd che del vinile, ancora per i prossimi giorni, verrà inviato in omaggio un poster dei Vain formato A2.

Dal 10 Marzo i Vain saranno anche in tour tra Europa e USA ed è confermata anche la loro partecipazione all’edizione 2017 del Bang Your Head Festival in quel di Balingen, Germania, il prossimo 14 Luglio. Speriamo tornino di nuovo a trovarci presto anche in Italia.

Prevista entro quest’anno anche la ristampa in vinile dell’intera discografia della band: No Respect” (1989), “All Those Strangers” (1991), “Move On It” (1993), “Fade” (1995), “On The Line” (2005), “In From Out Of Nowhere” (disco solista di Davy Vain del 2006) e “Enough Rope” (2011).

I Vain nascono dalla caparbia mente di Davy Vain nel 1985 tra San Francisco e Los Angeles. La band ha mantenuto la formazione classica negli anni con Jamie “Rose” Scott alla chitarra, Danny West alla chitarra, Ashley Mitchell al basso e Louie Senor, loro batterista sin da metà anni 90 (prima di lui dietro le pelli, per un breve periodo anche Steven Adler, ex Guns N’Roses). Il debut “No Respect”prodotto da Paul Nortfield (di fama Rush e Queensryche) resta un imprescindibile classico di culto del genere sleaze metal melodico, osannato sia dal pubblico che dalla critica, che portò la band in tour con gli Skid Row e addirittura in heavy rotation su MTV. È stato introvabile per anni, finchè la Gott Discs Records non ne ha ripubblicata in tutto il mondo una nuova edizione remaster nel 2005.

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email