KISS: nessuna reunion del quartetto originale in programma, eppure…

6250

Dopo l’ingresso del quartetto originale nella Rock And Roll Hall Of Fame (2014), dopo la collaborazione di Paul Stanley sul disco solista di Ace Frehley dello scorso anno per il clamoroso duetto sulle note di “Fire And Water”, cover dei Free contenuta nell’album “Origins Vol. 1”, altra benzina sul fuoco è stata gettata dalla capatina di Gene Simmons nel backstage di un recente concerto del tour americano di SpaceAce, con tanto di testimonianza fotografica pubblicata su Facebook qualche giorno fa. E così i Kissomani più accaniti e nostalgici hanno ricominciato a sognare e le voci insistenti su un riavvicinamento della formazione originale dei KISS circolavano all’impazzata

A fugare ogni dubbio in una nuovissima intervista pubblicata da Billboard è lo stesso Paul Stanley, il quale all’ennesima domanda sulle voci prepotenti su una seconda reunion con Ace Frehley e Peter Criss ha così risposto: No! E la mia non è una risposta dettata dalla stizza, né dalla rabbia o da vecchi rancori. L’ho dimostrato cantando sull’ultimo disco di Ace, abbiamo perfino girato un video insieme. È stato piacevole celebrare ancora una volta i bei vecchi tempi e le grandi cose che abbiamo fatto insieme. La band però resta così com’è: Eric Singer è il nostro batterista da 25 anni e Tommy Thayer il nostro chitarrista da 15Non abbiamo alcuna intenzione di riavvolgere il nastro. Detto questo, è altresì assodato che sarò sempre felice di rendermi disponibile a chi è stato parte integrante della mia esistenza e mi ha aiutato ad arrivare dove sono oggi. Questo non presuppone però che ci sia sotto qualcosa o che torneremo a lavorare insieme nei Kiss. Quello è un capitolo chiuso“.

Frehley dal canto suo, entusiasta del successo raccolto da “Origins Vol.1” arrivato nella Top 25 di Billboard sull’onda del grande entusiasmo dei fans e di ottime recensioni, ha così risposto alla stessa domanda durante lo show radiofonico di Eddie Trunk, Trunk Nation: “Onestamente non capisco da dove arrivino queste chiacchiere. Non sono stato affatto contattato dai Kiss in merito ad una reunion. E comunque è una decisione che non spetta a me e soprattutto non dipende da me. Mai dire mai, lo so, ma non ci sono trattative in corso al momento. Certo, non sarebbe male chiudere la carriera dei Kiss un giorno con un ultimo ritorno alle origini, ma sono solo Paul e Gene a gestire il gioco… Fatto come si deve, ne uscirebbe un evento epocale. Loro però sono impegnati con il nuovo tour, io con il mio, ognuno a casa propria insomma, come si suol dire… Se mai dovesse accadere, beh sarebbe innegabilmente fantastico, se invece non succederà mai più, pazienza, ognuno continuerà per la propria strada… Abbiamo avuto le nostre acredini, ma siamo come fratelli e si sa che alla stampa piace sempre e solo porre l’accento sui toni negativi. In ogni buona famiglia si discute, qualche battutaccia scappa nel corso degli anni, e spesso riportarla fuori contesto può rovinare dei rapporti già tesi. Ci siamo uniti, ci siamo separati, ci siamo riuniti e ci siamo riseparati, per lunghi periodi non ci siamo rivolti la parola ma gli amici veri non si perdono mai del tutto… voglio dire, quel che resta è più grande di noi: abbiamo costruito insieme qualcosa che ha superato la prova del tempo e ci ha regalato l’immortalità artistica”.

E per la serie preferita da tutti i fans arrendersi mai”, chissà che i Kiss, e scusate il giro di parole, non stiano comunque architettando un evento speciale, “one shot” in questo senso, proprio in occasione della prossima Kiss Kriuse, la settima della loro carriera già programmata dal 5 al 10 Novembre 2017… sarebbe proprio una buona idea, non credete? Stay tuned…

Intanto aspettiamo i Kiss in Italia a Maggio e sarà ancora una volta un piacere rivederli e “shout it out loud” all’inno di “You wanted the best? you got The Best!”… Siete pronti?

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email