“Silver”, dodicesimo album dei GOTTHARD è uscito fresco fresco il 13 Gennaio 2017. Il relativo 25th Anniversary Tour è appena cominciato la scorsa settimana, per la precisione il 9 Febbraio a Ravensburg in Germania (qui il calendario completo delle date), ma dopo appena tre date il batterista Hena Habegger si vede costretto ad abbandonare il suo amato seggiolino dietro la batteria.

Niente liti, e no, Hena non ha improvvisamente deciso di stare a casa vicino alla moglie Tina visto che è appena diventato felicemente papà (a proposito, vivissime congratulazioni da parte di tutta la redazione!). A fermarlo è stato invece un dolore alla schiena che lo aveva infastidito già durante le prove generali del tour e che ci auguriamo possa essere solo un problema passeggero.

Ma…The show must go on, con il beneplacito di Hena, costretto al riposo forzato. E così Leo e compagni in extremis ieri pomeriggio hanno chiamato rinforzi per non far saltare nemmeno un concerto! E i soccorsi sono arrivati prontamente…

Sul palco con i Gotthard ieri sera a Francoforte alle pelli c’era Daniel Löble, il batterista degli HELLOWEEN. Svizzero di nascita Daniel, 43 anni, oltre ad essere un ottimo batterista, è sotto contratto con la stessa agenzia dei Gotthard (la Bottom Row) e per fortuna già conosceva il repertorio dei rockers ticinesi. E così in poche ore di prove e dopo un soundcheck veloce, ha salvato la serata ai Gotthard e resterà al posto di Hena per le prossime date, almeno finché l’emergenza non sarà rientrata.

Hanno dichiarato i Gotthard tramite la loro pagina Facebook ufficiale: Dani ha fatto un lavoro incredibile imparando il nostro set praticamente a tempo zero e ha salvato il concerto di Francoforte, a noi e ai fans. Un enorme grazie a Dani e un in bocca al lupo a Hena perché possa rimettersi in sesto molto presto!”.

Ancora non sappiamo se Hena si riprenderà dal suo problema di salute in tempo per lo storico co-headlining tour svizzero con i KROKUS o per la data italiana, ma di sicuro i Gotthard (con i Pretty Maids in qualità di opening act di lusso) si esibiranno regolarmente con o senza di lui il prossimo 22 Febbraio presso l’Alcatraz di Milano. I biglietti sono ancora disponibili in prevendita su Ticketone a 28 euro+dp.

Orari: Apertura Porte ore 19, Pretty Maids ore 19:35, Gotthard ore 21.

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email