Qua la Zampa!” è uscito il 19 gennaio nei cinema ed è la versione italiana di A Dog Purpose, il film americano tratto dal romanzo Dalla parte di Bailey (A Dog Purpose) di W. Bruce Cameron. La pellicola è doppiata da Gerry Scotti, che presta la voce a Bailey.

E’ chiaro che il protagonista è un cane, o meglio l‘anima di un cane e delle sue vite. Infatti una volta morente Bailey si “reincarna” sistematicamente in un cucciolo di cane e vive una nuova avventura con padroni sempre, o quasi, diversi. Tema principale del film è la domanda che Bailey si pone continuamente durante le sue avventure: “Qual’è lo scopo della vita (di un cane)?

La questione si sviluppa durante tutto il film fino a trovar risposta nel finale, dove una ricongiunzione tra Bailey e il suo capobranco preferito genera una ritrovata felicità.

Un film chiaramente adatto a chi ama i nostri amici a quattro zampe ma anche a bambini. Tutto sommato un film leggero con l’unico picco di emozione sul finale o quando veniva inquadrato un cucciolo. Se non si è amanti dei cani il film potrebbe risultare un po’ noioso.

Regia Lasse Halstorm, durata 120 min.

 

QUA LA ZAMPA! – TRAILER ITALIANO UFFICIALE

Print Friendly, PDF & Email