Dopo Paul Gilbert, un altro MR. BIG si appresta a tornare dalle nostre parti con 4 appuntamenti davvero speciali.

Si tratta di BILLY SHEEHAN, funambolico colosso del 4 corde, definito a pieno titolo l’ “Eddie Van Halen del basso” per la sua carriera maiuscola, ed è pronto ad offrirvi una lezione di basso d’eccellenza: da poco insignito del “Lifetime Award” da parte della prestigiosa rivista americana Bass Player Magazine, Mr Sheehan arriva in Italia per una serie di seminari, organizzati da Ulive Booking & Management, durante i quali racconterà, con la professionalità e simpatia che lo caratterizzano da sempre, la sua incredibile esperienza, dimostrando il suo stile e rispondendo alle domande dei presenti. Per scoprire tutti i trucchi del mestiere, sul palco e dietro le quinte!

Non mancheranno ovviamente foto e autografi di rito con i fans!

billy-sheehan-clinic-tour-2016-2

Di seguito tutte le date e i dettagli:

A LEZIONE DI BASSO con BILLY SHEEHAN 2016

Giovedì 03 Novembre @ Blitz – San Giovanni Alla Vena (PISA)

Piazza della Repubblica 2

Prenotazioni: Tel. 050 796078

Apertura porte: ore 20

Inizio Clinic: ore 21.30 circa

Ingresso: 20 euro

Giovedì 10 Novembre @ Peter Pan – Bellinzona (SVIZZERA)

Via Murate 2

Prenotazioni: Tel. +41 91 8264298

Aperitivo dalle 18.00 con buffet compreso nel biglietto

Inizio Clinic: ore 21.30

Ingresso: 20,50 CHF

Ingresso VIP con foto e autografo: 41 CHF

Sabato 12 Novembre @ Officine Ferroviarie – TORINO

Corso Germano Sommeiller 12

Prenotazioni: Tel. 011 0203191

Inizio Clinic: ore 22

Ingresso: 25 euro + prevendita; in cassa: 25 euro

Domenica 13 Novembre @ Legend Club – MILANO

Viale Enrico Fermi 98

In collaborazione con: Ni-Pa Sale Prova Monza

Prenotazioni: Tel. 391 3936048 oppure info@mmilombardia.com

Inizio Clinic: ore 21  

Ingresso: 25 euro

Per ulteriori info: Ulive Booking & Management

billy-sheehan-legend-2016

Billy Sheehan, classe 1953, ha suonato il basso in più di 50 album ed è in tour in tutto il mondo da qualche decennio. Il suo stile unico e originale è celebrato e documentato ovunque. Ha suonato, cantato, scritto e contribuito a registrazioni che hanno venduto milioni di copie, ottenuto certificazioni d’oro e di platino a livello internazionale e sono state al primo posto delle classifiche. In tour quando c’è lui il “tutto esaurito” ai concerti è garantito, ma soprattutto Billy ha conquistato l’affetto, l’amicizia e il rispetto di milioni di fans in tutto il globo.

Partendo dalla sua città natale, Buffalo, NY, nei primi anni ‘70 con il leggendario rock trio TALAS, si unisce alla band di DAVID LEE ROTH nell’estate ’85, nel suo periodo post Van Halen con Steve Vai e Gregg Bissonette protagonisti al suo fianco del leggendario “Eat ’Em and Smile”, album e tour indimenticabili. Nel 1987 fonda i MR. BIG con Eric Martin, Paul Gilbert e Pat Torpey, schizzando in vetta alle classifiche in ben 14 paesi, e restando alla numero 1 della Billboard Chart americana per 3 settimane. Seguono 6 album in studio, live indimenticabili e tour infiniti, fino allo scioglimento. Nel 2002 fonda il trio blues/prog/fusion NIACIN con il batterista Dennis Chambers. Si riunisce poi di nuovo al vecchio amico Steve Vai per diversi tour e per il disco “Real Illusions”, a cui segue un altro tour.

Davide Lee Roth Band (1985)
David Lee Roth Band (1985)

Nel 2006 si è unito a Tony MacAlpine (con il quale aveva già collaborato nella Steve Vai Band) e a Virgil Donati per dar vita al progetto Devil’s Slingshot, pubblicando l’album “Clinophobia” (2007), seguito da un fortunato tour europeo.

Dopo alcuni dischi solisti e svariati altri progetti, i Mr. Big si riuniscono nel 2009 e intraprendono un tour mondiale che registra il sold out ovunque. Nel 2011 registrano il disco “What if…” e partono per un altro tour mondiale di successo.

Di recente Billy si è unito a Mike Portnoy e Richie Kotzen nella formazione dei THE WINERY DOGS, che hanno pubblicato a luglio 2013 un disco entrato nella Top 200 degli album di Billboard ed accolto con recensioni stellari e successivi concerti sold out che definire “spettacoli” è quasi riduttivo!

Con la sua incredibile carriera di concerti e registrazioni, Billy è diventato un punto di riferimento ed ha un enorme ed innegabile influenza sulla tecnica di basso moderno a livello internazionale, che continuerà ancora per molti anni a venire.

Essendo Billy Sheehan sempre molto impegnato nei suoi 1000 progetti, va da sé che questa è davvero un’occasione unica, da cogliere al volo!

E se proprio non potrete esserci, vi anticipiamo che avremo l’onore e il piacere di ospitare Billy ancora una volta nei nostri studi di Milano il 13 Novembre per un’intervista esclusiva con yours truly Barbara Caserta che verrà usata per una puntata speciale di Linea Rock. Tenete d’occhio la nostra programmazione e il canale You Tube di Linea Rock!

 

Print Friendly, PDF & Email