“The Ninth Hour”, nono album in 15 anni di carriera, è uscito il 7 Ottobre 2016 in tutto il mondo su Nuclear Blast e ancora fresco fresco di stampa i SONATA ARCTICA sono pronti a presentarlo proprio questa sera al pubblico italiano, dal vivo, sul palco dell’Alcatraz di Milano.

Saranno ancora disponibili una manciata di biglietti in cassa, quindi se anche siete quelli dell’ultimo minuto ma il vostro cuore batte inesorabilmente per il power metal non esitate un attimo di più!!!

sonata-arctica-tourflyer

SONATA ARCTICA European Tour 2016 

+ Special Guest: Twilight Force

Giovedì 20 OTTOBRE @ Alcatraz, MILANO

Prezzo biglietto in cassa: 27 euro
Apertura porte: ore 18.30
Inizio concerto: ore 20.00

Stracarichi e felicissimi di presentarvi i nuovi brani dal vivo, i Sonata Arctica ovviamente non dimenticano però i classici che li hanno portati fino qui: “Aspettatevi un grande show, tanta energia con una scaletta che accontenterà tutti tra nuovi e vecchi brani!”.

La formazione, nata nel 1996 a Kemi, Finlandia, come band hard rock con il nome di Tricky Beans, ha intrapreso nel 1999 un radicale cambio di rotta. Dopo aver modificato il proprio monicker in Sonata Acrtica, ha orientato il proprio sound verso il power metal sinfonico sotto l’influenza dei conterranei e amici Stratovarius. Le melodie alle tastiere e lo stile vocale del cantante Tony Kakko, in grado di alternare falsetto e tenore, sono da subito diventati un marchio di fabbrica della band, grazie ad album come l’esordio “Ecliptica” (1999), “Reckoning Night” (del 2004, ad oggi il loro disco più acclamato che segna l’inizio del sodalizio con la leggendaria etichetta Nuclear Blast), e il recente successo “Stones Grow Her Name” (2012).

Abbiamo recentemente avuto il piacere di chiacchierare amabilmente con il frontman Tony Kakko e con il tastierista Henrik Klingenberg nei nostri studi di Linea Rock a Radio Lombardia a proposito del nuovo disco, di creatività, di lupi e draghi, di mondo virtuale e anche di Queen ed asteroidi! In allegato trovate il link della nostra interessante videointervista, buona visione!

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email