Malcolm Young che si ammala.

Phil Rudd ai domiciliari con l’accusa di tentato omicidio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Brian Johnson che per problemi di salute pianta il tour di “Rock or Bust” a metà, sostituito clamorosamente da Axl Rose dei GUNS N’ROSES

C’è limite al peggio? A quanto pare NO!

Ora CLIFF WILLIAMS, lo storico bassista degli AC/DC dal lontano 1977 (suo primo disco con la band “Powerage”), fedele e affidabile come pochi, nel bene e nel male, tra alti e bassi, ha dichiarato oggi all’americano Gulfshore Life di voler appendere l’ascia al chiodo: “Sento dentro di me che sia la cosa giusta da fare. Dopo 40 anni di totale devozione lascio gli AC/DC, definitivamente. Niente più tour né dischi per me, mi ritiro. Perdere Malcolm, poi Phil e di recente Brian… quest’animale ha perso la sua natura e il suo manto, io non lo riconosco più! Non dimenticherò quella che è stata tutta la mia vita, da quei primi indimenticabili momenti con la band che mi ha accettato sin dal primo giorno come fossi un vecchio amico, eppure loro erano australiani e io di Londra, un altro mondo! Poi il successo… è stato un viaggio incredibile, una vita intera, ma è giunto il momento di dire basta”.

E per ironia della sorte la notizia arriva proprio mentre sul sito ufficiale degli AC/DC compare un video in cui lo stesso Cliff decanta la sua proverbiale devozione alla band (che alleghiamo)… O forse un caso non è?

Che confusione… sarà perché ti amo?!

Certo, che finale ingrato di una storia così bella, tra le più solide che il rock ci abbia mai regalato…

…E visto che ormai di doman non v’è certezza, ora non resta che attendere la risposta della band (beh più che della band, del leader a questo punto indiscusso di questo “Angus & Friends”), tramite un comunicato ufficiale.

Intanto il tour americano degli AC/DC ripartirà ufficialmente da Greensboro, North Carolina il 27 Agosto 2016, di nuovo con Axl Rose alla voce, praticamente 5 giorni dopo la fine del suo tour di reunion con i GUNS N’ ROSES. Cliff si è detto disponibile per finire il tour in corso… ma Angus sarà d’accordo? Oppure chiameranno Duff McKagan in soccorso?

Uno stillicidio “alternato e continuo”… Mah…

 

 

Print Friendly, PDF & Email