THE DEAD DAISIES: in uscita il 5 Agosto il nuovo album “Make Some Noise” e tour italiano con i THE ANSWER

3358

Uscirà il 5 Agosto 2016 su SPV “Make Some Noise”, il nuovissimo e terzo album dei THE DEAD DAISIES. I formati disponibili saranno cd, digipack, doppio vinile (180g) nero o rosso. Cd e vinile avranno copertine differenti, per la gioia dei collezionisti. Prodotto da Marti Frederiksen (Aerosmith, Def Leppard, Mötley Crüe, Buckcherry) nel suo studio di Nashiville, “Make Some Noise” presenta un sound mozzafiato, una vera sberla degna del titolo che porta!


dead-daisies-make-some-noise-cover

Ecco la lista dei nuovi brani, con due cover, una dei Creedence Clearwater Revival e l’altra dei The Who, vediamo se le individuate:

  1. Long Way To Go
  2. We All Fall Down
  3. Song And A Prayer
  4. Mainline
  5. Make Some Noise
  6. Fortunate Son
  7. Last Time I Saw The Sun
  8. Mine All Mine
  9. How Does It Feel
  10. Freedom
  11. All The Same
  12. Join Together

Il successo dei The Dead Daisies non è da attribuirsi soltanto al cast di stelle che, a rotazione, compongono la line up decisamente altisonante del gruppo, ma soprattutto alla grande passione e all’inesauribile entusiasmo che mettono in tutto ciò che fanno, un’attitude vecchio stampo e una certa “maniera” che si traduce in canzoni che arrivano dritte al cuore dei fans. Spiega il batterista Brian Tichy: Le nostre canzoni sono senza tempo, immortali, nascono che sono già dei classici! Ed è per questo che lavorare con i The Dead Daisies è divertente come non mai per me, ed è per questo che la reazione del pubblico è a dir poco fenomenale, in ogni momento e ovunque andiamo a suonare”.

L’idea di questo progetto nasce dalla mente di David Lowy che ha avuto le idee chiare sin dal principio, focalizzandosi su di una visione d’insieme e un traguardo ben precisi, a prescindere dalla line up più o meno definita: ovvero, fare del grande rock suonato da grandi protagonisti. Dalla corte dei DD sono passati negli anni anche Richard Fortus e Dizzy Reed dei Guns N’Roses, Darryl Jones e Bernard Fowler dei Rolling Stones e John Tempesta e Charley Drayton dei The Cult. Racconta John Corabi, cantante di razza e voce unica dei DD: “Lavorare con compagni di tale caratura per me è un sogno! Nei Dead Daisies, siamo tutti rockstar e professionisti eppure siamo motivati come dei ragazzini e ambiamo solo a dare il massimo. E’ il fuoco che arde il nostro segreto”.

Il nuovo album spinge sull’aceleratore a partire dal titolo: potente, energico, vibrante! Per celebrare il rock’n’roll più classico, quello che non invecchia mai e va bene nei clubettini sudici come negli stadi, perché è il carattere quel che conta! Aspettatevi riff intensi, ritornelli appiccicosi e oltre alla garanzia dell’ugola Corabi e della sezione ritmica tuonante Tichy/Mendoza anche le performance a 6 corde da 10 e lode del biondo “nuovo arrivato” alla Corte, Mr Doug Aldrich.

Un disco che è stato già definito degno di AC/DC, Aerosmith, Guns N’Roses e Mr. Big messi insieme e shakerati a dovere!!!

Vi proponiamo qui un’anteprima del video del nuovo brano “Long Way To Go” e cogliamo anche l’occasione di riproporvi la videointervista e i brani live unplugged che i Dead Daisies hanno regalato a Linea Rock l’anno scorso durante la loro ultima visita nei nostri studi di Radio Lombardia a Milano.

The Dead Daisies vogliono solo celebrare il classic rock’n’roll”, conclude David Lowy, “e una cosa è certa: se ci divertiamo noi per primi, in studio come sul palco, quella scintilla non può che incendiare anche gli animi del nostro pubblico”.

the-dead-daisies-2016-groupshot-lores1

THE DEAD DAISIES LINE-UP 2016:
John Corabi (Mötley Crüe, The Scream) – voce
David Lowy (Red Phoenix, Mink) – chitarra
Brian Tichy (Ozzy Osbourne, Foreigner)  – batteria
Marco Mendoza (Thin Lizzy, Whitesnake) – basso
Doug Aldrich (Whitesnake, Dio) – chitarre

A metà Agosto la band (dopo le aperture per Whitesnake, ZZ Top, Aerosmith, Bad CompanyLynyrd Skynyrd, Def Leppard e molti altri) sarà in tour di nuovo con i KISS in America, ma prima si concede un giretto per tenere alto anche in Europa il motto “Make Some Noise” con i seguenti appuntamenti:

THE DEAD DAISIES EUROPEAN SUMMER TOUR 2016:

14 Luglio – D-Balingen – Bang Your Head Festival
15 Luglio – PL-Kostryzyn nad Ostra – Woodstock Festival
16 Luglio – CZ-Vizovice – Masters Of Rock Festival
20 Luglio – IE-Dublin – Academy Green Room
21 Luglio – GB-Belfast – Limelight
23 Luglio – GB-Kent – Ramblin’ Man Fair
23 Luglio – GB-Derby – Rock & Blues Custom Show
24 Luglio – GB-Ebbw Vale – Steelhouse Festival
26 Luglio – GB-Wolverhampton – Slade Rooms
27 Luglio – GB-Bingley – Arts Centre
29 Luglio – D-Cologne – Luxor
31 Luglio – D-Munich Free & Easy Festival
01 Agosto – D-Berlin – BiNuu
02 Agosto – D-Osnabrück – Bastard Club
04 Agosto – D-Wacken – Wacken Open Air
05 Agosto – SE-Rejmyre – Skogsrojet Festival
06 Agosto – SE-Knislinge – Helgeafestivalen
08 Agosto – CH-Zurich – Komplex (with STEEL PANTHER)

…Ma non è tutto!

I Dead Daisies hanno unito le forze con i classic rockers irlandesi THE ANSWER (che hanno in uscita un altro splendido album, il loro sesto, “Solas”, il 14 Ottobre 2016) per un lungo tour della durata di più di un mese che in autunno/inverno li porterà tra Inghilterra e Europa toccando l’Italia con ben 3 date!

Answer Dead Daisies Tour 2016

THE DEAD DAISIES + THE ANSWER ITALIAN TOUR 2016:

Martedì 29 NOVEMBRE @ Magazzini Generali – MILANO

Venerdì 16 DICEMBRE @ New Age – Roncade (TREVISO)

Sabato 17 DICEMBRE @ Contaniner – Grottammare (ASCOLI PICENO)

Le prevendite dei biglietti (al prezzo di 23 euro + d.p.) sono già aperte su Ticketone e relative rivendite convenzionate.

Print Friendly, PDF & Email