GOTTHARD & KROKUS: i colossi del rock svizzero per la prima volta in concerto insieme

5434

Un solo palco, un solo bill, per la prima e unica volta, insieme!

Le due band che hanno fatto la storia del Rock in Svizzera e conquistato il mondo, in una sola notte, anzi due, e dal vivo!

GOTTHARD e KROKUS il prossimo Marzo 2017 saranno co-headliners di quattro show incredibili che Linea Rock annuncia in anteprima esclusiva. Special guest i SHAKRA, altra band elvetica di punta.

Non è mai successo prima d’ora! Per la prima volta in assoluto, le due più grandi rock band della Svizzera condivideranno lo stesso palco e lo stesso bill. Gotthard e Krokus si renderanno protagonisti di due soli spettacoli esclusivi in terra Svizzera Tedesca con gli SHAKRA come special guest d’eccezione a completare questo “monster package” elvetico. Un assoluto MUST per gli appassionati dall’hard rock più genuino e l’opportunità più unica che rara di vivere sulla pelle un’esperienza irripetibile e testimoniare questo storico incontro tra Gotthard e Krokus,

Queste le due imperdibili date prodotte da Anyacts, Good News e Bottom Row:

GOTTHARD & KROKUS – Rock Monsters of Switzerland 2017

Special Guest: SHAKRA

Venerdì 3 MARZO @ Festhalle – BERNA

Sabato 4 MARZO @ Eventpark – ZURIGO

Sabato 11 MARZO @ Salle Metropole – LOSANNA

Domenica 12 MARZO @ Salle Metropole – LOSANNA

Prezzo biglietto: CHF 69 + d.p

Le prevendite iniziano da oggi via www.ticketcorner.ch dove potrete trovare tutte le informazioni utili. Oppure via Gotthard qui e via Krokus qui

Prenotate subito il vostro biglietto, andranno di sicuro a ruba!

GOTTHARD band

Per oltre 20 anni i GOTTHARD sono stati la band di maggior successo in Svizzera e una delle poche riuscite ad emergere a livello internazionale, ottenendo riconoscimenti e risultati ragguardevoli, nella Top 10 in Germania come durante interminabili tour da headliners tra Europa, Asia e Sud America. Dopo la tragica scomparsa del cantante Steve Lee nel 2010, membro fondatore insieme al chitarrista Leo Leoni, molti fans hanno temuto per il futuro della band. Dopo un intensissimo e difficile periodo di lutto, correva l’autunno 2011 quando il gruppo è riuscito finalmente a trovare nell’australiano Nic Maeder il successore perfetto di Steve, riconfermando il proprio grande successo! L’ultimo disco “Bang!” (2014) – votato “Best Album” durante lo spettacolo dei prestigiosi Swiss Music Awards – rappresenta il 15° Numero 1 della carriera dei Gotthard ed è l’ennesima riprova che, nonostante i cambi di line up, loro restano i Gotthard, duri e puri, con il loro inconfondibile marchio di fabbrica Rock a là Gotthard , dal vivo come in studio di registrazione!

krokus-band

Da oltre 40 anni il nome KROKUS è sinonimo di Hard Rock maiuscolo e di prima categoria. Questa leggendaria band sin dagli anni 80 resta storicamente l’esportazione di maggior successo che la Svizzera abbia mai conosciuto nel Rock. Con estenuanti tour in giro per il mondo in cui hanno condiviso il palco con i più grandi del rock quali AC/DC, Judas Priest, Motörhead o Van Halen, i Krokus hanno consolidato la loro reputazione come una delle più eccitanti live band di sempre. Album in vetta al Numero 1, dischi d’oro e di platino, non solo nella natìa Svizzera ma anche negli USA e in Canada, sono la riconferma dell’incredibile solida sostanza del successo dei Krokus. E l’ultimo album da studio “Dirty Dynamite” (2013) ha dimostrato una volta di più che Storace, von Rohr, von Arb & soci hanno ancora parecchio da dire e da dare, così come il fiammante live album Long Stick Goes Boom (2014) è l’imponente riprova su disco di quello che sono ancora capaci di combinare ogni volta in cui calcano un palco con il loro sporco carico di stadium rock!

shakra-band

Gli special guests SHAKRA apriranno i due concerti. Sin dai primi anni 90 la band bernese concorre con onore nel tenere alta la bandiera del “Swiss Hard Rock” sui palchi di tutto il mondo. Dopo il ritorno di Mark Fox nel ruolo di cantante, gli Shakra continuano più che mai a condurre la loro carriera a gonfie vele e hanno appena pubblicato il loro decimo album “High Noon” (2016), forse ad oggi il loro migliore lavoro.

Curiosamente, nella formazione attuale dei Krokus troviamo Mandy Meyer, storico chitarrista dei Gotthard negli anni 90… Inoltre questo “Rock Monsters of Switzerland 2017” verrà annunciato ufficialmente dal promoter svizzero proprio questa sera, 29 Maggio 2016, sul palco del concerto degli AC/DC allo Stade de Suisse di Berna. E sappiamo tutti bene quanto gli AC/DC siano stati un’influenza fondamentale per i Krokus e anche per i Gotthard! Non solo, il cantante dei Krokus Marc Storace venne convocato per un’audizione con gli AC/DC dopo la morte di Bon Scott nel 1980 e nel corso della loro carriera i Gotthard hanno suonato da opening act per gli AC/DC per ben due volte… Insomma, siamo sicuri che la scelta di dare l’annuncio proprio su quel palco si rivelerà di buon auspicio!

E poi c’è quel malizioso & MORE sulla locandina del concerto…

Due super appuntamenti già destinati ad entrare nella storia!

Long Stick Goes… Bang!

 

Print Friendly, PDF & Email