JULIETTE AND THE LICKS: il 6 Giugno dopo 7 anni grande ritorno in concerto a MILANO della furiosa “cantattrice”

2645

Juliette Lewis è un elegante animale da palcoscenico, una pantera con un animo da rocker e un’attitudine punk, un personaggio carismatico ed unico, e tornerà ad esibirsi in Italia con i suoi rinati Juliette and The Licks per un’unica data, il 6 Giugno 2016 al Circolo Magnolia di Segrate (MILANO).

Ragazza prodigio del cinema americano sin dal 1987, a soli 15 anni già lavorava con i migliori registi tra cui Martin Scorsese e Oliver Stone. E’ proprio lei quella di “Cape Fear: Il Promontorio della paura” (accanto a Robert De Niro) e “Assassini Nati – Natural Born Killers” o “Dal Tramonto All’Alba” e “Strange Ways”, pellicole notissime con cui è stata candidata all’Oscar. Eppure Juliette ha trovato la sua vera dimensione sul palco proponendo progetti musicali sempre di forte impatto e sempre in linea con il suo innato senso artistico, che spesso va a braccetto con la sua fortissima personalità e la teatralità che la caratterizzano sia fuori che sopra il palco.

assassini-nati-natural-born-killers-recensione-22624-1280x16

Con 2 album e 1 EP di successo all’attivo e la fama di essere uno straordinario live act, nel 2009 Juliette and The Licks si sciolgono e la frontwoman si focalizza sulla sua carriera di attrice, girando diversi film e serie tv.

Continua comunque le sue collaborazioni musicali, prima con i The Prodigy nella canzone “Hot Ride”, con gli Infidels nella colonna sonora de “Il Corvo 3 – Salvation” e con Linda Perry (ex 4 Non Blondes) e PJ Harvey. Nel 2011 canta due pezzi nelll’album “English Garden” dei nostrani Quintorigo e presta la sua voce unica nell’uscita discografica dei Mando DiaoMTV Unplugged Above and Beyond”. Nel 2013 è suo l’accompagnamento vocale nel brano “Saint of Impossible Causes” tratto da “The Ballad of Boogie Christ”, decimo album di Joseph Arthur. Juliette è inoltre apparsa nei videoclip di “Buried Alive By Love” degli HIM, e “City Of Angels” dei Thirty Seconds To Mars.

E così il richiamo della musica alla fine si è fatto sentire anche per quanto riguarda la sua carriera solista: Juliette and The Licks sono tornati a suonare insieme nel 2015, con un acclamato comeback show al Rey Theatre di Los Angeles. Ed hanno messo in cantiere un nuovo album, la cui uscita è prevista nel corso di questo 2016.

juliette-the-licks-promo-2016

E’ la stessa Juliette a spiegare come ha preso forma l’idea di una reunion: “Mentre registravo in studio insieme a Brad Shultz dei Cage The Elephant, ho iniziato a pensare che dovevamo assolutamente formare una band fantastica. Poi ho pensato: ma perché non rimetto semplicemente insieme la migliore band che abbia mai avuto? Sto parlando ovviamente dei miei The Licks! Avevamo una chimica pazzesca, e un’energia furiosa sul palco! Inoltre, l’ultima venue in cui ho suonato sia da solista che con la mia altra band, The New Romantiques, è stato El Ray, un posto che ho sempre amato tantissimo. Quindi perché non ripartire proprio da lì?”.

Detto fatto! Dopo il primo trionfale concerto, Juliette and The Licks non si sono più fermati, e sono pronti a tornare in Europa e anche in Italia!

Like a Bolt of Lightining… da non perdere!!

juliette-and-the-licks-6-giugno-magnolia

JULIETTE AND THE LICKS


06 Giugno 2016 @ Circolo Magnolia – SEGRATE (MILANO)

Ingresso in prevendita: 20,00 € + d.d.p 


Ingresso in cassa la sera del concerto: 20,00 €


Posto Unico – Inizio concerto ore 20:30

Biglietti disponibili sui circuiti Ticketone, Vivaticket, Bookingshow e Mailticket. 

Continuate a seguire Linea Rock con Marco Garavelli ogni sera dalle ore 20 alle 22 sui 100.3 FM o via streaming / Web TV qui sul sito di Radio Lombardia per vincere 2 biglietti per questo concerto! Stay tuned!!

Print Friendly, PDF & Email