Milanesi e San Valentino: una spesa da circa 30 milioni di euro, tra ristorante, regali, dolci e cioccolatini, fiori, discoteca, secondo una stima della Camera di Commercio di Milano.
Crescono in Lombardia del +1,5% in un anno, con punte del 5,3% a Milano e del 3,6% nella provincia di Monza e Brianza. Complessivamente sono quasi 20 mila le imprese lombarde interessate dalla festa degli innamorati. Si tratta per lo più di ristoranti (15 mila), fioristi e negozi di preziosi (quasi 2 mila ciascuno). L’offerta più ampia per i fidanzati si trova a Milano, dove si concentra oltre un terzo degli esercizi (6.842 imprese, 34,7% lombardo), che è seguita da Brescia con 2.928 imprese (14,8% del totale regionale) e Bergamo con 2.029 imprese (10,3% del settore lombardo). Vengono poi Varese (1.595 imprese, 8,1%) e Pavia (1.216 imprese, 6,2%). Emerge da un’elaborazione della Camera di Commercio di Milano su dati registro imprese al terzo trimestre 2015 e 2014.

Print Friendly, PDF & Email